L’Italia di Andrea Capobianco conclude la sua terza giornata del torneo 3×3 olimpico di Tokio 2020 con due sconfitte in altrettante gare, la prima avvenuta a sorpresa con il Giappone e la seconda contro gli Stati Uniti dominatrice del girone. Queste le parole dei protagonisti:
Andrea Capobianco: “Nella prima partita contro il Giappone abbiamo avuto un ottimo impatto a livello difensivo ma qualche difficoltà in attacco. Ne abbiamo parlato molto con le ragazze e i frutti si sono visti poi contro gli Stati Uniti. Abbiamo fatto una grandissima gara. Peccato per l’ultimo minuto, quando abbiamo fatto qualche scelta non giustissima. Può capitare e ci hanno puniti. Sono molto soddisfatto di questo secondo match ma mi tengo stretta anche l’esperienza del primo. Guardiamo avanti”.
Rae Lin D’Alie: “Mi auguro, per le prossime partite, di non dover più rincorrere le avversarie, ma giocare al loro livello per tutta la gara. Possiamo farlo perché ne abbiamo le potenzialità. Contro il Giappone, onestamente, ci è mancato un po’ di coraggio perché le avversarie erano al nostro livello. Le più grandi avversarie del nostro girone siamo proprio noi stesse, lo sappiamo e stiamo provando a vincere questa situazione mentale”.
Nell’immagine Chiara Consolini, foto FIP