Dopo i quarti di finale si sperava in una finale a sorpresa, e invece siamo rimasti delusi, l’atto conclusivo della Korac Cup, che si giocherà questa sera alle 21, sarà il derby dei derby, Partizan-Stella Rossa, una partita che si è già giocata più di una volta in questa stagione.
Entrambe uscite vittoriose senza difficoltà dalle rispettive semifinali, il Partizan ha battuto il Vojvodina 80-67 allargando sempre di più il distacco quarto dopo quarto con mini parziali che gli avversari non sono riusciti a recuperare vista la differenza importante tra i due roster.
Lo Stella Rossa anche non sbaglia, batte il Cacak che, dopo una buona partenza (13-7) si è fatta recuperare e tra secondo e terzo periodo ha fatto scappare i biancorossi con un parziale di 49-22, impossibile poter recuperare per il Cacak che viene sconfitto 52-87.
Finale tra Partizan e Stella Rossa che replica un film già visto più di una volta in stagione ma dall’esito tutt’altro che scontato, finora, le due squadre, si sono affrontate quattro volte, due in Eurolega e due in ABA Liga. Hanno vinto due volte a testa, sempre in casa propria, questo sarà il quinto scontro e, quindi, la “bella” in campo neutro.
Difficile, impossibile fare un pronostico, sarà una sfida agguerrita da entrambi i lati perchè nessuno vorrà lasciarsi sfuggire il primo trofeo stagionale, appuntamento, quindi, a stasera ore 21.00.
LE GARE
VOJVODINA – PARTIZAN 67-80
CACAK – STELLA ROSSA 52-87
Foto presa da sito KSS