Intervistato da Piero Guerrini su “Tuttosport”, Momo Diouf ha raccontato di come si stia trovando a suo agio nel gruppo della Nazionale, in preparazione per i Mondiali che prenderanno il via il 25 agosto nelle Filippine: “Assolutamente, sì, è un gruppo veramente bellissimo, stiamo bene dentro e fuori dal campo e io imparo ogni giorno da grandissimi giocatori. Melli? Un grandissimo campione. In allenamento è duro con noi, ci mette alla prova. Tiene a farci crescere e capire come si giochi in Nazionale”.
Diouf ha poi commentato la scelta di lasciare Reggio Emilia per firmare con il Rio Breogan: “Mi sarebbe piaciuto anche rimanere a Reggio, ma mi sono guardato un po’ in giro, perché voglio sempre migliorare. E alla fine ho voluto uscire dalla comfort zone, bisogna farlo per crescere. In ogni senso. Breogan era una delle offerte più attendibili. Credo che potrò adattarmi presto, non dico di essere un veterano, però non commetto più gli errori del passato. Da ragazzo mi facevo troppe idee sul futuro, mi caricavo di aspettative. Ora sono mentalmente tranquillo, prendo ogni cosa un passo alla volta. E lavoro duro”.
In cosa sa Diouf di poter migliorare? “Un po’ sono già cresciuto nella continuità e nella concentrazione. Ma devo rimanere sempre lucido. Sul fisico lavoro ogni estate per tenere meglio i contatti senza perdere velocità. Tecnicamente non è mai abbastanza ciò che si fa. Adesso ho un po’ di fiducia in più nel tiro da fuori, e coraggio da tre. E Pozzecco mi spinge a non esitare”.
Fonte: legabasket.it