Trento batte Scafati 88-78 dopo una partita bellissima e molto combattuta tra due squadre che si sono date filo da torcere per tutti e 40 i minuti. Alla fine trionfa Trento, ottime prove per Niang e i soliti Lamb e Ford. Scafati ci prova con un Cinciarini MVP, 26 punti, e un Maxhuni risvegliato negli ultimi 10 minuti.

LE PAGELLE

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

NIANG: 8, decisive le sue giocate per vincere la partita, tripla più rubata per l’allungo finale. 18 punti con 7/10 dal campo, giocatore che sa cosa fare nei momenti difficili, l’assist, bello e difficile, della vittoria è il suo. Non esagera, non si prende tiri sporchi, fa tutte scelte giuste.

LAMB: 7, non puoi lasciargli spazio, perché ti punisce, sempre presente quando Trento vince con prestazioni solide e di altissimo livello.

FORD: 7, anche lui come Lamb non manca mai all’appello, quasi di nascosto, sotto le riga, si fa sentire ma il suo apporto è fondamentale per Trento.

ELLIS: 7, pochi punti ma lui è bravissimo a mettere in ritmo i compagni, 6 assist, giocatore sempre più completo che preferisce l’altruismo all’egoismo della prestazione singola.

ZUKAUSKAS: 6, fa il suo dovere e anche abbastanza bene, in campo è una certezza.

FORRAY: 6, entra, cambia l’inerzia del match, ravviva pubblico e squadra, e poi li incita anche dalla panchina, capitano.

BAYEHE: 6.5, nessun errore, partita solida, senza sbavature, facendo quello che può nel modo migliore.

PECCHIA: S.V.

CALE: 5, serata completamente no, ci hanno pensato i suoi compagni a vincere una partita fondamentale per l’umore.

MAWUGBE: 6

BADALAU: S.V.

GIVOVA SCAFATI

CINCIARINI: 8, si carica la squadra sulle spalle segnando in ogni modo, 26 punti a cui aggiunge 6 rimbalzi, 6 assist e 2 rubate con il 53% dal campo. Ha anche fatto errori, soprattutto in fase difensiva, ma se Scafati si è giocata questa partita fino agli ultimi minuti lo deve a lui.

MAXHUNI: 7, inesistente per tre quarti di partita, nel quarto periodo inizia a segnare canestri importanti che tengono in gioco Scafati, chiude a quota 20.

PINKINS: 6.5, il capitano chiude a 9 punti e 6 rimbalzi una partita che gioca meglio in difesa che in attacco, dove con pochi tiri riesce a fare il meglio possibile.

AKIN: 6, meglio delle ultime uscite, segna qualche punto importante anche se sotto canestro ha tanto da migliorare.

SOROKAS: 5.5, ci voleva un Sorokas diverso, più vicino a quello delle ultime partite piuttosto che quello di stasera, pochi punti ma anche poche iniziative e precisione dalla lunetta.

ANIM: 5, deve iniziare a trovare più fiducia e sbloccarsi prima possibile per entrare in partita, in attacco può dare una mano ma deve prendersi tiri più puliti.

MIASCHI: 4, pessime percentuali da tre, stasera per vincere a Trento serviva un grande Miaschi, purtroppo non c’è stato, ma è giovane e partite come questa possono capitare.

ULANEO: S.V

SAKOTA: S.V.

ZANELLI: 5, entra in campo, non conclude molto, non buon modo per festeggiare la 200esima presenza in Serie A.

Foto di Ciamillo Castoria