Il Monaco ha deciso di reintegrare Mike James in squadra, dopo che era stato sospeso per dei problemi in seguito alla sfida con il Panathinaikos. Questo il comunicato del club:
AS Monaco è felice di annunciare che Mike James tornerà in squadra, dopo che il club ha risolto internamente i problemi che hanno portato alla sua sospensione. La dirigenza del club ha quindi preso la decisione di coinvolgerlo nuovamente a pieno titolo. Mike è ora pronto a unirsi al gruppo, con il massimo desiderio di aiutare l’AS Monaco a raggiungere i propri obiettivi”.
Così ha parlato del caso Mike James il coach del Monaco Sasa Obradovic, che ha anche spiegato la sua assenza contro Valencia:
“Sarebbe stato difficile farlo giocare già contro il Valencia, era appena rientrato nel gruppo, ed aveva nelle gambe solo un allenamento. Si è creata un’alchimia senza di lui (3 vittorie di fila in Euroleague), Mike deve capire che fa parte di un gruppo, deve tornare nelle migliori condizioni possibili, e condividere la palla con i compagni. Abbiamo parlato a lungo, abbiamo bisogno delle sue qualità, soprattutto con la sequenza di partite che ci aspettano”.