Intervistato da Elisabetta Ferri su “Il Resto del Carlino – Pesaro”, Matteo Tambone ha parlato della convivenza super con Jasmin Repesa: “Con il coach ho un ottimo rapporto, lui riesce veramente a mettere a suo agio tutti. Da fuori sembra un omone grande e grosso che mette paura, in realtà non trasmette ansia a nessuno, è sempre positivo. Pretende tanto, questo sì, ma un giocatore non può certo spaventarsi per questo. Io lo conosco da più tempo, so che quello che vuole, come posizionarmi in difesa e quale giocata vorrebbe che chiamassi, questo mi rende le cose più semplici”.

Dopo i primi due successi stagionali con Trieste e Venezia, l’entusiasmo è alle stelle: “Si respira una grande atmosfera e credo che vada sfruttato il momento, non per cullarsi sugli allori ma per allenarsi ancora più duramente e con convinzione. Abbiamo fatto vedere del buon basket, ma per ora non abbiamo fatto altro che prenderci quattro punti, la stagione è appena agli inizi quindi dobbiamo comunque rimanere tranquilli e cercare di migliorare dove siamo più carenti, ad esempio sui rimbalzi difensivi”.

Tambone era già fiducioso prima dell’inizio della stagione: “Avevo già detto prima del via che ritenevo questa squadra la più completa da quando sono a Pesaro, sia per capacità individuali e coralità del gruppo, che è davvero molto solido. Ma non dobbiamo rilassarci”.

E ora la sfida con la Bertram Yachts Tortona di sabato (ore 20.00, diretta su Eleven Sports): “Sarà una sfida difficilissima, an che per il fatto che coach Ramondino prepara bene le partite su ogni schema avversario. Ci assomigliano nello stile di gioco perché con Cain e Filloy usano spesso l’handoff con il lungo che esce, come da noi Kravic. In più è una piazza molto appassionata e ci aspetta un palasport gremito, quindi anche l’aspetto ambientale avrà il suo peso”.

Fonte: legabasket.it