Finisce l’avventura di coach Federico Campanella alla Pielle Livorno, a confermarlo è il presidente della squadra Francesco Farneti che a Toscana Basket ha dichiarato “Non verrà Lino Lardo, stiamo valutando anche profili di B Interregionale, lo annunceremo nelle prossime ore”. Una decisione che è arrivata dopo una lunga riunione dei vertici societari che si è tenuta negli spogliatoi in seguito al ko in campionato con Ruvo di Puglia.
Una soluzione che è apparsa inevitabile dopo gli ultimi scossoni accaduti in seguito al ko interno contro la squadra pugliese, in cui il presidente aveva dovuto chiedere di lasciare uscire dal palazzetto l’allenatore, di non fare contestazione ed annunciando che sarebbe intervenuto. Una contestazione che aveva portato i tifosi della squadra toscana a murare l’uscita dal palazzetto, con Campanella che era stato scortato da una rappresentanza dei tifosi storici della Curva Sud e con il resto del pubblico che lo fischiava.
Coach Campanella paga l’andamento della sua squadra al di sotto alle aspettative, con la Pielle che si trova al quarto posto a quota 38 punti ma con soli quattro punti di vantaggio dalla zona play-in (in cui risiedono gli Herons Montecatini). Una stagione partita con ben altre aspettative e con Livorno che sta mostrando troppi alti e bassi in campionato.