Enrico San Pietro, vicepresidente della UNAHOTELS Reggio Emilia, su Il resto del Carlino Ed. Reggio Emilia ha fatto le sue personali considerazioni sul cammino della sua squadra nella Frecciarossa Final Eight 2024, finita in semifinale contro quel Napoli, poi vincitrice della Coppa Italia
Sul rammarico: “E’ stata un’esperienza positiva che, con un po’ di attenzione in più e vista anche la serataccia in cui è incappata Milano contro Napoli, poteva diventare straordinaria, quindi una quota di rammarico c’è. Ma rimane un’esperienza entusiasmante per noi, dalla splendida vittoria sulla Virtus alla semifinale con la Generazione Vincente che abbiamo condotto per quasi 40 minuti e dove abbiamo perso l’inerzia solo dopo l’uscita di Chillo e Faye che stavano giocando benissimo.”
Sul colpo Tarik Black: “Un inserimento rapido in squadra dal punto di vista umano e di chimica di gruppo, peraltro su questo non abbiamo dubbi, dato che le referenze sono ottime e conosce bene, avendoci giocato insieme Smith e Galloway. Sotto il profilo tecnico, chiaramente, ci saranno delle variazioni anche tattiche, ma su questo aspetto sappiamo che coach Priftis saprà lavorare con la consueta qualità.”
Credits immagine: sito LBA