Nella sede di Polo Digitale, sponsor del Basket Pool biancorosso, si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di RJ Nembhard, ultimo acquisto della UNAHOTELS Reggio Emilia.
Ad aprire le danze il Direttore Sportivo Filippo Barozzi: “Inizio facendo un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione a coach Sakota, a casa con il Covid. Lo aspettiamo con grande calore sperando di rivederlo il prima possibile. Siamo consapevoli di essere all’interno di un momento complicato, sia di gioco che di risultati: col cambio di guida tecnica siamo ripartiti da zero anche sul mercato, ascoltando le esigenze del nuovo coach. Nella lista di nomi sottoposti a Sakota, quello di Nembhard è stato messo al primo posto fin da subito. Pensiamo che abbia le caratteristiche tecniche, fisiche e di mentalità di cui necessitiamo. È un giocatore che può creare da playmaker ma anche essere uno scorer, può darci una grossa mano nella metà campo difensiva ed ha una struttura fisica importante. Avevo già avuto modo di vederlo in Summer League a Las Vegas, anche perchè era nella stessa squadra di Nate Reuvers, ma all’epoca il ragazzo non era disponibile per l’Europa. Quando si è aperta la possibilità di portarlo a Reggio Emilia, d’accordo con il coach abbiamo subito approfittato di questa chance”.
Così ha commentato RJ Nembhard: “Sono entusiasta di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera e voglio esprimere tutta la mia gratitudine al Club per questa opportunità. Non vedo l’ora di entrare a far parte di questa famiglia, scoprire una nuova cultura, conoscere nuove persone. Sono un ragazzo estremamente competitivo e voglio aiutare la squadra a vincere fin da subito. Non ho mai dato nulla per scontato nella mia vita e credo che questo fosse il momento giusto per mettermi alla prova in Europa: ne ho parlato con la mia famiglia ed abbiamo convenuto che non potevo rifiutare la chiamata della Pallacanestro Reggiana. Inoltre, il mio idolo fin da bambino è sempre stato Kobe Bryant, ed è incredibile pensare come sia ora nello stesso posto in Italia dove è cresciuto anche lui”.
Nembhard vestirà la maglia numero 22, la stessa portata dal padre (ex cestista professionista) e corrispondente anche al suo giorno di nascita.
Fonte: pallacanestroreggiana.it