Nella giornata di oggi son stati presentati alla stampa gli ultimi due acquisti della Reyer maschile, Marco Spissu e Amedeo Tessitori. Entrambi reduci da EuroBasket 2022, sono arrivati a Venezia da una settimana circa ma subito si sono ambientati molto bene nel mondo Reyer e ora sono pronti ad iniziare questa nuova avventura in maglia oro – granata. Marco, reduce da un’ottima esperienza in Russia con Kazan, con cui ha partecipato anche all’Eurolega. Playmaker con punti nelle mani ma anche con tante doti di ottimo passatore e anche difensore. Per quanto riguarda Amedeo Tessitori è reduce da una stagione in cui ha giocato veramente poco non trovando spazio con la Virtus Bologna. Arriva a Venezia con la consapevolezza che giocherà comunque di più e dove potrà far vedere tutto il suo potenziale.

 

BM a Marco Spissu – Che cosa ti è rimasto impresso della Reyer quando è stata tua avversaria? 

“Non so cosa è positivo (ride), è chiaro che aver perso una finale non è stato facile: me ne hanno dette di tutti i colori, come è giusto che sia sportivamente parlando. Però quello che ho visto da fuori è una società super, super organizzata, che vince quindi allo stesso tempo quando ci giochi contro ti rode un po’ però è chiaro che si deve guardare avanti. Appena mi è venuta l’occasione di venire qui a giocare non ci ho pensato due volte, è una società che parla da sé quindi sono assolutamente contento di essere qua.” 

 

BM ad Amedeo Tessitori – Visto che hai vissuto da dentro il successo della Virtus in Eurocup, che cosa serve per poter arrivare fino in fondo? A parte un po’ di fortuna. 

“Per vincere l’Eurocup ci vuole tanta fortuna perché la formula non è delle più semplici. Serve tanto lavoro di squadra, sacrificio e sapere quello che bisogna fare.” 

 

 

 

 

 

 

Foto Alessandro Scarpa/Reyer Venezia