Anche Banks, sulla “Tribuna di Treviso”, ha parlato a Silvano Focarelli di cosa non è andato nel k.o. contro Varese: “Credo invece che abbiano funzionato parecchie cose, in fondo abbiamo avuto la chance di vincere nel finale, purtroppo l’ultimo tiro non sia entrato. Diciamo che è mancato solo quello. Varese possiede una grande chimica di squadra e credo che abbiano dimostrato a tutti anche nei mesi scorsi; da parte nostra non siamo stati capaci di svolgere il nostro compito contro un buon avversario, contro il quale tuttavia abbiamo avuto l’occasione di vincere”.

La NutriBullet deve ancora guadagnarsi la salvezza: “In tutta sincerità adesso ogni partita è dura, per noi e per tutti. Nell’ultimo turno Bologna e Milano, le prime due, hanno perso, questa è la parte più dura della stagione per ogni squadra ed ogni giocatore. Dobbiamo semplicemente restare concentrati su ciò che dobbiamo fare in campo e procurarci l’occasione di vincere le prossime partite”.

I suoi 31 punti non sono bastati: “Ho 37 anni, è una sensazione orribile. .. Come sempre, io ho bisogno della vittoria, tutti questi punti sono sprecati alla fine non si vince. Però è anche gratificante per la fiducia, parlo di me e dei miei compagni: sto dando tutto ciò che posso in ogni allenamento ed in ogni partita”.

Fonte: legabasket.it