Parlando su “Il Piccolo” a Roberto Degrassi, Giovanni Vildera ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo inizio a Trieste: “Non mi sento un giocatore arrivato ma ho voluto investire su di me. Trieste non è una piazza come le altre, si lavora bene, è una bella occasione”.
Vildera è arrivato nel club giuliano dopo una lunga esperienza in Serie A2: “Per me come per Stefano Bossi o AJ Pacher. Abbiamo fatto tanta A2 e ci siamo guadagnati una chance da cogliere. Siamo quelli che sono partiti dal basso ma proprio per questo cerchiamo di dare l’esempio di chi è pronto a dare tutto e non mollare mai”.
Una cosa su cui coach Legovich sta puntando molto è l’approccio nelle fasi iniziali di partita: “Ci stiamo lavorando. Dobbiamo limitare le palle perse. Ci facciamo guidare dalla fretta nell’attaccare il canestro. La cosa più sbagliata è cercare di strafare. Proviamo a unire energia e attenzione”.
La testa va al match contro Napoli di domenica sera (ore 20.00, diretta su Eleven Sports): “Ci troveremo di fronte una squadra talentuosa, con elementi USA che amano giocare in velocità. Dovremo impedirglielo. Bisognerà essere duri, decisi, combattendo mostrando lo spirito di gruppo.”
Fonte: legabasket.it