GIRONE BIANCO

CALENDARIO
Si torna in campo nel girone Bianco di Serie A2 Old Wild West con la quinta giornata, seconda di ritorno, di mercoledì 12 maggio: in programma Udine-Napoli, Torino-Scafati e Tortona-Forlì. Le squadre di questo raggruppamento si sfidano per le posizioni dalla 1 alla 6 nella griglia playoff.

Mercoledì 12 maggio, ore 18.00
Udine: Apu Old Wild West-GeVi Napoli
Mercoledì 12 maggio, ore 19.00
Torino: Reale Mutua-Givova Scafati
Mercoledì 12 maggio, ore 20.00
Voghera: Bertram Tortona-Unieuro Forlì

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
GeVi Napoli 10 5 3
Reale Mutua Torino 10 5 3
Apu Old Wild West Udine 8 4 4
Bertram Tortona 8 4 4
Unieuro Forlì 8 4 4
Givova Scafati 4 2 6

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

LE PARTITE

APU OLD WILD WEST UDINE – GEVI NAPOLI
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: mercoledì 12 maggio, 18.00
Arbitri: Rudellat, Wassermann, Bonotto
Andata: 63-71
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3tu8O33

QUI UDINE
Carlo Finetti (assistant coach) –
 “Il girone Bianco sta dimostrando di essere un gruppo composto da squadre di alto livello, come la nostra prossima avversaria GeVi Napoli. Siamo, infatti, consapevoli che arriva al Carnera una squadra solida, molto atletica, che fa del contropiede primario e della corsa da palla recuperata una delle caratteristiche principali. Da parte nostra c’è il desiderio di mettere in campo tutto quello che abbiamo per raggiungere un risultato che sarebbe veramente un grande traguardo per chiudere questa fase della stagione”.
Note – Sempre indisponibile Federico Mussini, permangono dubbi sull’impiego di Marco Giuri, assente all’Unieuro Arena a causa di una distorsione alla caviglia sinistra rimediata nel corso dell’allenamento di sabato.
Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI NAPOLI
Stefano Sacripanti (allenatore) –
 “Credo sia importante avere in testa due obiettivi. Il primo, quello di provare a vincere una partita compattandoci bene, partendo dalla nostra difesa ed il secondo, cercare di migliorare la nostra qualità di gioco per aumentare le percentuali di realizzazione. Udine è una squadra molto forte con individualità incredibili. Solo giocando insieme possiamo però riuscire a vincere anche in trasferta.
Antonio Iannuzzi (giocatore) – “Giocare contro Udine ci ricorda la grande vittoria in finale di Coppa Italia. Ma ora dopo le due partite perse contro Tortona e Torino abbiamo in testa solo la voglia e la determinazione di riscattarci per conservare il primo posto in classifica, importantissimo in vista dei playoff. Non sarà certo una gara facile sia per il valore di Udine, sia per le nostre difficoltà dovute agli infortuni, che hanno condizionato le nostre ultime prestazioni”.
Note – Non sarà della gara Eric Lombardi. Il giocatore, dopo l’infortunio subito con Torino, è rimasto a Napoli per sottoporsi a terapie.
Media – Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass. Inoltre il match sarà trasmesso in diretta audio sulla Pagina Facebook del Napoli Basket. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in differita sull’emittente regionale Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket, sul digitale terrestre canale numero 74. Gli aggiornamenti in diretta sulla gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket.

 

REALE MUTUA TORINO – GIVOVA SCAFATI
Dove: Pala Gianni Asti, Torino
Quando: mercoledì 12 maggio, 19.00
Arbitri: Foti, Barbiero, Salustri
Andata: 70-57
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3uBu4Fo

QUI TORINO
Alessandro Iacozza (vice allenatore) – 
“Rispetto alla partita persa due settimane fa, Scafati recupera due pedine fondamentali come Marino e Sergio in vista della sfida di domani sera (mercoledì, ndr). Un roster importante quello a disposizione di coach Finelli, che ultimamente ha mostrato uno stato di forma migliore, confermato dalla vittoria ottenuta contro Tortona nell’ultimo turno. In difesa Scafati è una squadra molto aggressiva sul perimetro e molto attenta a chiudere gli spazi vicino a canestro, ciò permette transizioni offensive rapide, in cui dimostrano di essere una delle migliori squadre dell’intera A2. Il corretto equilibrio in attacco e l’applicazione delle nostre regole difensive saranno le chiavi della partita”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Copertura della gara su tutti i canali social della Reale Mutua Basket Torino (Instagram, Facebook, Twitter e Telegram).

QUI SCAFATI
Alessandro Finelli (capo allenatore) – 
“Già dalla partita contro Udine abbiamo fatto registrare sensibili miglioramenti, coincisi con la disponibilità dell’organico al completo. Siamo a dieci giorni dall’inizio dei playoff, ai quali dovremo arrivare nelle migliori condizioni fisiche, mentali e di energia possibili. La partita a Torino rappresenta una tappa importante in questo nostro percorso di avvicinamento, per far trovare la migliore condizione fisica a Marino e Sergio e consolidare la nostra crescita, ripartendo dalle cose buone fatte vedere in difesa, che nel terzo e quarto periodo contro Torino nella gara di andata ci sono invece mancate. Affronteremo in trasferta una squadra forte e completa, contro cui servirà continuità difensiva e tenuta a rimbalzo, fiduciosi di essere al completo e di poter disporre di due playmaker in grado di alternarsi in campo. Dobbiamo continuare il nostro cammino in queste ultime due gare che ci accompagnano all’ultima fase stagionale. Non sarà facile contro una formazione lunga come quella piemontese, che ha in Clark un riferimento importante in attacco, così come il versatile Pinkins ed un gruppo di italiani di spessore, come il playmaker Cappelletti, l’esterno Alibegovic ed il centro Diop, che alle spalle hanno poi altri cinque atleti in grado di stare bene in campo. Servirà massima concentrazione sui 40 minuti”.
Darryl Joshua Jackson (guardia) – “Le sensazioni sono positive dopo la prima vittoria della seconda fase, conseguita domenica sera in casa contro Tortona. Ci stiamo allenando con molta più fiducia ed abbiamo compreso che, per tornare a vincere, avremmo dovuto giocare con la stessa intensità e mentalità avuta in precedenza. Siamo riusciti ad avere un ottimo approccio alla gara, sia in difesa che in attacco, la stessa che dovremo mettere in campo sempre, a partire dalla prossima sfida a Torino, contro cui servirà massima concentrazione. Dovremo fidarci l’uno dell’altro e far girare palla, consapevoli delle difficoltà dell’incontro, che però sappiamo di poter far nostro, se giocheremo come sappiamo fare. Finora abbiamo disputato una buona stagione, raggiungendo buoni obiettivi. Sono felicissimo del contributo che sono riuscito a dare ai miei compagni, ma siamo tutti consapevoli che non possiamo accontentarci e dobbiamo restare concentrati, perché abbiamo ancora un cammino lungo, in salita ed irto di difficoltà”.
Note – Roster al completo. Sono due gli ex della contesa: Demis Cavina (sulla panchina di Scafati nella parte finale della stagione 2012/2013 in Legadue) e Franko Bushati (in gialloblù sempre nella stagione 2012/2013).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di giovedì 13 maggio (ore 20:30) e in replica venerdì 14 maggio (ore 15:00).

 

BERTRAM TORTONA – UNIEURO FORLÌ
Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: mercoledì 12 maggio, 20.00
Arbitri: Radaelli, D’Amato, Nuara
Andata: 71-83
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3eytrqD

QUI TORTONA
Marco Ramondino (capo allenatore) – 
“Affrontiamo Forlì, una squadra che ha grande capacità di attaccare l’area, crea vantaggi dai pick’n’roll e sa giocare bene in 1 contro 1, sia fronte sia spalle a canestro. Questo li rende difficili da affontare. Inoltre, l’assetto perimetrale e l’abilità nel tirare da tre punti in cui sono una delle migliori formazioni del campionato, rende difficile la copertura del campo. Domani (mercoledì, ndr) non avremo a disposizione Tavernelli, che verrà rivalutato nei prossimi giorni, e dovremo fare una partita di grande applicazione sia individuale sia di squadra, perché Forlì ha esperienza e talento notevoli, quindi non è possibile limitare solo i singoli interpreti. Come tutte le squadre del campionato non siamo al meglio, ma nelle partite a maggio è importante trovare il modo di fare risultato, perché queste sfide delineano la classifica”.
Jamarr Rodez Sanders (giocatore) – “In una stagione così lunga e dura sia a livello fisico sia mentale è importante rimanere uniti e credere nel lavoro comune. Siamo sempre stati bravi a superare i momenti di difficoltà che abbiamo avuto e stiamo facendo una grande stagione. Ora affrontiamo Forlì, una squadra che ha grande talento ed esperienza. Il loro punto di forza principale è il tiro da tre punti, che hanno sfruttato molto bene nella partita di andata. In vista dei playoff è importante vincere le partite in casa e proteggere il fattore campo, anche se senza pubblico il vantaggio è un po’ minore”.
Note – Sarà assente il capitano Riccardo Tavernelli, che ha accusato un problema muscolare nel corso della gara giocata domenica a Scafati.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, servizio in streaming su abbonamento di Lega Nazionale Pallacanestro. All’intervallo della gara Francesco Carotti, direttore Marketing e Comunicazione del Club, condurrà un mini programma in cui verranno intervistati rappresentanti di Bertram Derthona e Unieuro Forlì. Aggiornamenti costanti e continui sull’andamento dell’incontro verranno pubblicati sul sito e sui canali social del Derthona Basket.

QUI FORLÌ
Francesco Nanni (assistente allenatore) – 
“Giochiamo contro una squadra di valore, che ha nel gioco di squadra una caratteristica ben definita, e siamo consci del loro valore. Ci siamo affrontati due settimane fa, e la vittoria che abbiamo ottenuto fu soprattutto il frutto di una nostra grande partita, più che di loro demeriti. Vogliamo ripeterci, e sappiamo che sarà necessaria una prestazione all’altezza di quella dell’andata, consapevoli che loro avranno voglia di rifarsi: ma noi scenderemo in campo dando il massimo, per affrontare al meglio queste due gare che ci separano dai playoff”.
Davide Bruttini (giocatore) – “Tortona è una squadra che gioca di sistema, avendo a disposizione un roster lungo che può ruotare tanti giocatori. Ripensando alla gara di andata, noi abbiamo fatto una partita gagliarda che vogliamo ripetere: in questo gironcino, dove non si possono fare previsioni, abbiamo dimostrato di potere fare veramente bene, e siamo concentrati per cercare di fare del nostro meglio”.
Note – Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015 è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, il punto sul campionato, l’intervista a Fabio Bandini, nostro addetto agli arbitri, e poi altre foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram. È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta anche su LNP Pass a questo link: https://bit.ly/3eBs5eH. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

 

GIRONE GIALLO

CALENDARIO
Quinta giornata nel girone Giallo di Serie A2 Old Wild West, seconda di ritorno, per assegnare le posizioni dalla 7^ alla 12^ nella griglia-playoff. Tre gare si giocano mercoledì 12 maggio: Urania Milano-Eurobasket Roma, Verona-Chieti e Treviglio-Ferrara.

Mercoledì 12 maggio, ore 12.30
Milano: Urania-Atlante Eurobasket Roma
Mercoledì 12 maggio, ore 18.00
Verona: Tezenis-LUX Chieti Basket 1974
Mercoledì 12 maggio, ore 20.30
Treviglio: BCC-Top Secret Ferrara

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Tezenis Verona 12 6 2
BCC Treviglio 10 5 3
Urania Milano 8 4 4
Top Secret Ferrara 8 4 4
Atlante Eurobasket Roma 6 3 5
LUX Chieti Basket 1974 4 2 6

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

URANIA MILANO – ATLANTE EUROBASKET ROMA
Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
Quando: mercoledì 12 maggio, 12.30
Arbitri: Terranova, Pellicani, Miniati
Andata: 79-93
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3eAc8Wc

QUI URANIA MILANO
Davide Villa (allenatore) –
 “Con Roma ci aspetta un’altra sfida importante, contro una squadra che ci ha battuto nettamente nella prima sfida. All’andata abbiamo pagato la solita, direi ormai abituale in questa fase ad orologio, carenza di energia e forse di concentrazione. A questo si è aggiunta la difficoltà nell’attaccare la loro zona che sistematicamente ci hanno proposto durante la prima partita. Spetta a noi ritrovare le giuste armonie offensive e l’approccio giusto alla gara, per non dover ogni volta realizzare difficili rimonte”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI EUROBASKET ROMA
Andrea Crosariol (assistente allenatore) –
 “Il risultato dell’andata non deve ingannarci: le squadre che si trovano in questo girone hanno dimostrato nella prima fase di essere tutte attrezzate per far bene, e in un periodo contraddistinto da molte gare ravvicinate la nostra condizione fisica generale non eccezionale sicuramente non è un vantaggio. Milano è una squadra che in casa dà il meglio di sé, come testimoniano i risultati di questa fase e quindi sappiamo di dover affrontare questo impegno con la concentrazione al massimo”.
Janko Cepic (giocatore) – “Si torna subito in campo dopo sabato, un fatto sia stimolante per il morale quanto provante dal punto di vista fisico. L’Urania in questa fase in casa è imbattuta, così come noi; se vogliamo scalare posizioni, per il posizionamento nella griglia dei playoff, sarà fondamentale non adagiarci sull’ultimo successo ma prendere da esso la spinta giusta per affrontare uno scontro cruciale”.
Note – Indisponibile Lorenzo Bucarelli.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social dell’Atlante Eurobasket Roma (Facebook, Twitter e Instagram). Diretta radiofonica su Timeout Channel.

 

TEZENIS VERONA – LUX CHIETI BASKET 1974
Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: mercoledì 12 maggio, 18.00
Arbitri: Pazzaglia, Almerigogna, Lupelli
Andata: 74-72
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3tCsPEq

QUI VERONA
Alessandro Ramagli (allenatore) –
 “Da mercoledì a domenica giochiamo le ultime due gare contro le squadre che sono in fondo a questa mini classifica ma, in realtà, abbiamo già visto quanto sono reattive e combattive. Entrambe sono reduci da una vittoria casalinga. Cercheremo di consolidare la nostra posizione in classifica, pur non sapendo quali saranno gli accoppiamenti ai playoff. Questo non dipenderà da noi, dipenderà dall’andamento generale delle ultime due giornate e non abbiamo tanti calcoli da fare. Chieti è una squadra molto scomoda. Stanno sopperendo all’assenza di un americano con l’ingresso di un giocatore molto giovane, Lugic, che all’andata ebbe un impatto difensivo molto significativo. È una squadra che può giocare con tre lunghi contemporaneamente, che ha una forte impronta difensiva contenitiva e protettiva dell’area. In attacco hanno punti di riferimento come Sorokas, giocatore di grande qualità per questo campionato ma anche le loro guardie, con grande capacità di attaccare in 1 contro 1. Avremo bisogno di un impatto difensivo importante e da lì tenere un ritmo che magari loro gradiscono meno, quindi avere la capacità di attaccare sui 28 metri e avere la capacità di giocare nel flusso senza fermare troppo la palla, perché la loro difesa ti obbliga a tenere la palla ferma e questo è un errore da non commettere”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Arriviamo dalla vittoria contro Ferrara, una squadra di sicuro valore. Il match non si era messo bene con 15 punti di svantaggio, poi abbiamo avuto una grande reazione; ci dà grande consapevolezza per la fase successiva che arriverà. Vogliamo chiudere al primo posto il girone, veniamo da 12 vittorie consecutive e vogliamo posizionarci al meglio nel tabellone dei playoff. Ora dobbiamo pensare alla gara contro Chieti, una gara da affrontare con grande serietà. All’andata ci è andata bene dopo aver condotto nei primi due quarti. È importante stare attenti anche ai minimi particolari, Chieti è una squadra temibile”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – Il match sarà trasmesso in diretta sul canale 117 di Telenuovo e in streaming su LNP Pass.

QUI CHIETI
Giuseppe Di Paolo (vice allenatore) – 
“Ci aspetta una partita con Verona che è sicuramente la squadra più in forma del nostro girone. Noi veniamo da una grande partita, che ci ha ridato fiducia e spirito. Siamo contenti di aver vinto, soprattutto dopo aver perso le prime partite con rammarico. Adesso stiamo lavorando sempre più per farci trovare nel migliore dei modi ai play off e utilizzeremo queste due ultime partite per provare nuove cose e recuperare la condizione di forma. Mancheranno i soliti Santiangeli e Penny (Williams, ndr) ma tutti quanti i ragazzi si stanno facendo trovare super pronti e questa cosa ci rende estremamente felici. Il nostro spirito di squadra ci porta oltre tutte le difficoltà di questo anno sportivo. Speriamo di recuperarli per inizio play off, ma continueremo a lavorare duro per essere il più pronti possibile”.
Note – Partita disputata a porte chiuse.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass a partire dalle ore 18:00, mentre sui canali social della Lux Chieti Facebook e Instagram aggiornamenti ed interviste a fine gara.

 

BCC TREVIGLIO – TOP SECRET FERRARA
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: mercoledì 12 maggio, 20.30
Arbitri: Gonella, Chersicla, Yang Yao
Andata: 78-73 d. 1 t.s.
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3hglXKj

QUI TREVIGLIO
Mauro Zambelli (allenatore) –
 “Ferrara ha un roster molto valido, basta leggere i nomi per capire la qualità e la profondità del nostro prossimo avversario. Servirà un’ impresa, i ragazzi lo sanno, sono un gruppo di persone intelligenti e consapevoli che, se ci fermeremo un millimetro dal massimo, perderemo. Dovremo essere compatti e uniti per quaranta minuti, mettere in campo tutte le energie e la lucidità di cui potremo disporre. Siamo fiduciosi di disputare una buona gara”.
Davide Reati (giocatore, capitano) – “Arriviamo a questo match non pienamente soddisfatti dopo la gara di Roma, siamo consapevoli che sarà una sfida importante per la classifica e che sarà una gara complicata visto il roster dei nostri avversari. Squadra composta da giocatori di prima fascia ed allestita per puntare in alto, dovremo fare una partita quasi perfetta per mantenere il secondo posto nel girone Giallo”.
Note – Tutti a disposizione di coach Zambelli.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Differita venerdì alle ore 23.00 su Seila Tv (216 DTT).

QUI FERRARA
Marco Carretto (assistente allenatore)
 – “Abbiamo recuperato tutti gli effettivi, a differenza della gara di andata avremo Pacher in buona condizione. Andremo a Treviglio guardando la classifica e con la serenità di avere ancora tutte le carte in regola per un buon piazzamento playoff. Al PalaFacchetti sarà uno degli ultimi esami pre-playoff, per riuscire a mettere in chiaro nei momenti cruciali della gara quali sono le nostre sicurezze, emotive e tecniche. La gara di andata è stata buona, cercheremo di ripeterla, dal canto nostro dovremo avere quel qualcosa che nella gestione dei possessi finali ci porta a centrare la vittoria”.
A.J. Pacher (giocatore) – “All’andata fu un’autentica battaglia, una gara punto a punto decisa solamente all’overtime. Affronteremo una squadra lunga, attenzione ai lunghi Borra e Ancellotti, come del resto ai loro tiratori. Treviglio è un bel mix di esperienza e gioventù, dal canto nostro bisogna che ci focalizziamo sulla difesa, comincia sempre tutto dalla retroguardia: se noi giochiamo bene in difesa, in attacco diventa tutto più facile. A livello personale sono molto carico di ritornare al PalaFacchetti”.
Note – Coach Spiro Leka potrà contare sull’intero roster a disposizione. Gara speciale per il biancazzurro A.J. Pacher, che ritroverà da avversario la sua ex squadra.
Media – Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Su TeleFerrara Live (canale 188 del digitale terrestre) verranno trasmesse in differita le telecronache delle partite di campionato ogni lunedì alle ore 23, in replica il martedì alle 12.30 e in replica alle ore 8 del martedì su Telestense. Ogni lunedì andrà in onda “Basket In”, con inizio alle ore 20, su Telestense (canali 16 e 113 del digitale terrestre).

GIRONE AZZURRO

CALENDARIO
Quinta giornata nel girone Azzurro della seconda fase di Serie A2 Old Wild West: le prime quattro classificate accederanno ai playoff. Le tre partite in programma si giocano mercoledì 12 maggio.

Mercoledì 12 maggio, ore 13.00
Trapani: 2B Control-Giorgio Tesi Group Pistoia
Mercoledì 12 maggio, ore 18.00
Mantova: Staff-Tramec Cento
Mercoledì 12 maggio, ore 19.00
Piacenza: UCC Assigeco-OraSì Ravenna

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
2B Control Trapani 14 7 1
Staff Mantova 10 5 3
OraSì Ravenna 8 4 4
Giorgio Tesi Group Pistoia 8 4 4
Tramec Cento 6 3 5
UCC Assigeco Piacenza 2 1 7

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

2B CONTROL TRAPANI – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: mercoledì 12 maggio, 13.00
Arbitri: Moretti, Capurro, Bartolini
Andata: 82-71
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3vVtSAZ

QUI TRAPANI
Daniele Parente (coach) – 
“È vero che siamo già certi del primo posto nel girone ma questo non deve far abbassare la concentrazione o il livello del nostro gioco. Ai playoff non saranno perdonate distrazioni e allora, fin da mercoledì contro Pistoia, dovremo dimostrare di non essere sazi e di voler continuare a vincere. La priorità resta quella di provare a recuperare gli infortunati”.
Andrea Renzi (giocatore) – “Contro Cento è stata una delle migliori partite dell’anno, non tanto per il match in sé, quanto perché siamo rimasti sempre uniti e concentrati nonostante le tantissime assenze. Un bel segnale in attesa dei playoff che abbiamo raggiunto meritatamente. Certamente l’idea è quella di provare a vincere anche le ultime due partite del girone, a partire da Pistoia che vorrà vendicare la sconfitta dell’andata”.
Note – 5ª giornata del girone Azzurro. Assente Curtis Nwohuocha a causa della rottura del tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Risultato dell’andata: 71-82 per Trapani. 2B Control Trapani già certa del primo posto nel girone Azzurro.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.

QUI PISTOIA
Michele Carrea (capo allenatore) –
 “Siamo contenti per la vittoria ottenuta domenica contro Piacenza, ma non possiamo rilassarci, perché ci mancano ancora due punti per centrare l’obiettivo. Sarà complesso gestire questa settimana, considerando il turno infrasettimanale a Trapani: le squadre stanno dosando le energie per arrivare pronte ai play-off, noi non possiamo permettercelo perché dobbiamo ancora conquistarceli. In più in questa fase ruotiamo ad otto, dunque dobbiamo recuperare velocemente le energie e aggiustare alcune cose andate molto male nella gara di andata. Se vogliamo giocarcela sarà fondamentale pareggiare il loro livello di energia”.
Tre’shaun Fletcher (giocatore) – “Sappiamo di essere vicini a raggiungere i play-off, ma ancora non possiamo permetterci di rilassarci. Nella gara di andata contro Trapani siamo mancati in molte piccole cose, dobbiamo assolutamente correggerle. Servirà una maggiore presenza a rimbalzo, percentuali migliori al tiro da tre punti e soprattutto più cattiveria e incisività sulle palle vaganti. Contro Piacenza abbiamo dimostrato di essere in un buon momento, tutti hanno dato il proprio contributo e vogliamo continuare così”.
Note – La presenza di Tre’shaun Fletcher è in forte dubbio per un problema al gomito.
Media –  Diretta streaming su LNP PASS. Differita TV su TVL (canale 11 DT Toscana). Copertura della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

 

STAFF MANTOVA – TRAMEC CENTO
Dove: Grana Padano Arena, Mantova
Quando: mercoledì 12 maggio, 18.00
Arbitri: Maschio, Caruso, Bramante
Andata: 74-60
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3vT7VlX

QUI MANTOVA
Gennaro Di Carlo (allenatore) –
 “Cento può contare sul ritorno di Cotton, giocatore che ha delle caratteristiche diverse dagli esterni contro i quali abbiamo giocato all’andata; ha fisicità e atletismo, può attaccare il ferro con più incisività rispetto agli altri. Chiaramente questo fattore dà loro un’alternativa nel loro modo di giocare in attacco. Anche in difesa è un giocatore che ha intensità. Troveremo quindi una squadra che cambierà a livello di interpreti. Contro Cento mi aspetto una partita di grande maturità e consistenza, perché vogliamo realizzare il sogno che è quello di entrare nei playoff. Non sarà facile, ma siamo tutti orientati verso questo traguardo. Cento è il secondo match-ball che abbiamo e sono convinto che la squadra tornerà ad esprimere quella determinazione e quella voglia che ha avuto sul finale della stagione. Faremo di tutto per vincere contro Cento”.
Luca Infante (giocatore) – “Ora dobbiamo recuperare energia per affrontare Cento nella partita di mercoledì, che per noi è importantissima per entrare matematicamente ai playoff. Dobbiamo eliminare gli errori banali e cercare di mettere più concentrazione. Sarà una partita durissima. Noi dobbiamo pensare ad andare in campo per vincere senza pensare a null’altro, fare la nostra partita e giocarcela fino all’ultimo minuto”.
Note – Da valutare la disponibilità di Cortese.
Media – Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP Pass. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) –
 “Affronteremo la partita con la serietà che ci contraddistingue: siamo praticamente fuori dai giochi per i playoff, ma vogliamo finire con dignità e orgoglio il campionato, consapevoli che andremo sul campo di una squadra forte, che vuole agganciare matematicamente i playoff. Ora lavorare è relativo, cerchiamo di recuperare le ultime energie rimaste. All’andata Mantova fu brava a metterci in difficoltà aggredendo i nostri palleggiatori e giocando con aggressività, noi dovremo essere bravi a fermare meno la palla e limitare il numero di palle perse. La partita venne spaccata da canestri da 3 punti, loro hanno esterni di talento, rientra Weaver e questo inevitabilmente aumenterà la loro fisicità e il loro tonnellaggio”.
Note – Per la Tramec Cento indisponibile Brandon Sherrod (stagione finita). Le condizioni di Fallucca e Cotton saranno “game time decision”.
Media – Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view). Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter).

 

UCC ASSIGECO PIACENZA – ORASÌ RAVENNA
Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: mercoledì 12 maggio, 19.00
Arbitri: Catani, Di Toro, Del Greco
Andata: 77-78
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3bhNJlZ

QUI UCC PIACENZA
Stefano Salieri (allenatore) –
 “All’andata con Ravenna fu una battaglia: sono una squadra attrezzata e molto fisica. Nella partita di Ravenna abbiamo subito la fisicità dei nostri avversari e la loro solidità. Vogliamo disputare una partita di grande orgoglio, una gara importante e di grande aggressività. Giochiamo sul nostro campo e mi piacerebbe che partissimo dal buon atteggiamento mostrato in campo contro Pistoia nell’ultimo turno”.
Giovanni Poggi (giocatore) – “Giochiamo contro una squadra che, purtroppo, a differenza nostra può ancora agganciare i playoff. Noi però non vogliamo assolutamente sfigurare, ci teniamo a chiudere bene la stagione perché la nostra resta comunque un’annata positiva. Metteremo in campo grande orgoglio: non vogliamo finire senza vittorie la seconda fase ed essendo l’ultima partita sul nostro campo faremo di tutto per terminare con un ottimo risultato”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara sarà in streaming su LNP PASS. Collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

QUI RAVENNA
Davide Denegri (giocatore)
 – “Piacenza gioca una pallacanestro di squadra, si muove tanto in campo e ama passarsi la palla. All’andata è stata una battaglia e domani (mercoledì, ndr) mi aspetto una partita altrettanto intensa. In più per loro si tratta dell’ultima gara in casa e credo che vorranno fare bella figura. Per noi sarà fondamentale aggredire la partita fin dall’inizio, imponendo il nostro gioco come abbiamo fatto domenica con Mantova”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La gara sarà tramessa in diretta streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/).  Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

GIRONE BLU

CALENDARIO
Nel girone Blu della seconda fase di Serie A2 Old Wild West si gioca la quinta giornata: Capo d’Orlando-Npc Rieti e Orzinuovi-Latina sono in programma mercoledì 12 maggio, JB Monferrato-San Severo è rinviata a data da destinarsi. Le prime quattro squadre di questo raggruppamento rimarranno in Serie A2, le ultime due avranno accesso ai playout.

Mercoledì 12 maggio, ore 13.00
Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Kienergia Rieti
Mercoledì 12 maggio, ore 20.30
Orzinuovi: Agribertocchi-Benacquista Assicurazioni Latina

Rinviata a data da destinarsi
Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Allianz Pazienza Cestistica San Severo

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase)

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Orlandina Basket Capo d’Orlando 10 5 3
Agribertocchi Orzinuovi 10 5 3
Novipiù JB Monferrato 10 5 3
Benacquista Assicurazioni Latina 8 4 4
Allianz Pazienza San Severo 6 3 5
Kienergia Rieti 4 2 6

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

ORLANDINA BASKET CAPO D’ORLANDO – KIENERGIA RIETI
Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)
Quando: mercoledì 12 maggio, 13.00
Arbitri: Patti, Mottola, Tallon
Andata: 91-71
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3fcQcj0

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) –
 “Non cadrò nel tranello di parlare di pallacanestro per una partita che di pallacanestro avrà poco. Voglio essere coerente con me stesso e credo che oggi ci siano tre aspetti chiave: avere rispetto per i nostri avversari, rispetto per il gioco e rispetto per noi stessi. È chiaro che tutti quanti abbiamo accettato di giocare all’interno di regole in una situazione anomala a dir poco e in conseguenza di questo si gioca la partita di domani (mercoledì, ndr). C’è un risultato sportivo che ovviamente diventa importante per quanto ci riguarda, perché ci darebbe la garanzia del mantenimento della categoria. Al di là di questo finché sarà una partita noi la giocheremo, ma non credo di dire qualcosa di strano immaginando che non sia esattamente una partita”.
Note –  Out Tommaso Tintori e Simone Bellan.
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass e su AM (canale 14 del DT Messina).

QUI NPC RIETI
Mercoledì 12 maggio la Kienergia Rieti giocherà il match di ritorno del girone Blu in trasferta contro l’Orlandina Basket. La compagine reatina si presenterà nuovamente a ranghi ridotti causa assenze Covid ed infortuni. Match previsto per le ore 13:00.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI – BENACQUISTA LATINA
Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)
Quando: mercoledì 12 maggio, 20.30
Arbitri: Ursi, Costa, Giovannetti
Andata: 86-92
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3hfy6Q0

 

QUI ORZINUOVI
Fabio Corbani (capo allenatore) –
 “Nella partita di andata, a Latina, abbiamo giocato molto bene per 25 minuti, ma tutto inutile per un ultimo quarto pasticciato e con gravi errori difensivi. Vogliamo rifare la stessa gara, ma questa volta per 40 minuti”.
Lorenzo Galmarini (giocatore, centro) – “Giochiamo la partita che può permetterci di chiudere definitivamente un campionato rivelatosi molto più pesante delle aspettative. Contro Latina possiamo arrivare alla salvezza matematica ed è per questo che metteremo in campo tutte le energie che ancora ci rimangono. Vincere sarà essenziale, così da affrontare la difficile trasferta di San Severo ormai tranquilli”.
Note – Torna a giocare in casa, dopo la vittoria di Rieti, l’Agribertocchi Orzinuovi. Sono due gli ex della gara ed entrambi ora ad Orzinuovi: Francesco Guerra e Matteo Martini. Francesco Guerra ha svolto l’intera trafila nel settore giovanile di Latina, dove ha preso parte a tutti i campionati nazionali e facendo il suo debutto tra i senior ed in prima squadra (2017/2018), mentre Matteo Martini, attualmente infortunato, ha disputato con i colori neroblu la seconda parte della stagione 2018/2019, scrivendo a referto 10.2 punti di media a partita. Esiste un filo sottile che lega Marco Passera (Latina) e Damian Hollis (Orzinuovi), in quanto i due giocatori hanno messo in bacheca un campionato di Serie A2 sotto i colori di Brescia (2015/2016).
Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

QUI LATINA
Davide Raucci (giocatore, capitano)
 – “Mercoledì sarà una partita tosta perché, come ha dimostrato due settimane fa, Orzinuovi è una buonissima squadra che fa molti punti. Nella sfida precedente siamo stati bravi nel rimontare uno svantaggio importante, è stata una prestazione incredibile da parte di tutti, perché ognuno ha messo quel ‘mattoncino’ in più. Volevamo fortemente quella vittoria per risollevarci dall’esito della sfida d’esordio in cui avevamo sfiorato il successo e alla fine la tenacia e il cuore del gruppo ce l’ha fatta a raggiungere il risultato. Sulla base di quanto espresso in quell’occasione, partiamo per Orzinuovi con lo spirito giusto, con una grande voglia di rivalsa dopo le ultime due gare e la ferma volontà di lottare fino all’ultimo per conquistare i due punti in palio, determinanti per la nostra posizione in classifica. È vero che la nostra posizione dipenderà anche da altri risultati, ma pensiamo a noi stessi e siamo pronti a dare il massimo per completare questa stagione nel modo giusto. È stata una stagione lunghissima, non tanto dal punto di vista del basket giocato, quanto per l’aspetto mentale legato a tutto ciò che è accaduto intorno. Siamo stati in parte sfortunati per gli infortuni che ci hanno sicuramente limitato, e in parte per alcune opportunità che non siamo riusciti a concretizzare. Certamente l’assenza di Aka (Fall, ndr) in tutta questa fase a orologio è stata pesante, ma stiamo reagendo e continueremo a combattere per raggiungere l’obiettivo fissato, ossia la permanenza nella categoria, che per noi vale tantissimo”.
Note – Fall e Bisconti assenti per infortunio. Gara a porte chiuse.
Media – La partita potrà essere seguita in diretta video in streaming, anche su dispositivi mobili, su LNP Pass. Disponibili aggiornamenti del match in tempo reale sui canali social della Società.

 

GIRONE NERO

CALENDARIO
Nel girone Nero della seconda fase di Serie A2 Old Wild West è in programma Stella Azzurra Roma-Biella per la quinta giornata, seconda di ritorno. Girone a tre squadre, le prime due accedono ai playout, l’ultima retrocede direttamente in Serie B. In questo raggruppamento le squadre non si portano dietro i risultati degli scontri diretti della prima fase.

Mercoledì 12 maggio, ore 20.30
Roma: Stella Azzurra-Edilnol Biella

Riposa: Withu Bergamo

CLASSIFICA

Squadre Punti Vittorie Sconfitte
Edilnol Biella 4 2 1
Stella Azzurra Roma 2 1 1
Withu Bergamo 2 1 2

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!
Come usufruire dello sconto:
1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it
2 – Controlla i ristoranti più vicini a te
3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away
4  – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

STELLA AZZURRA ROMA – EDILNOL BIELLA
Dove: Arena “Altero Felici”, Roma
Quando: mercoledì 12 maggio, 20.30
Arbitri: Caforio, Scrima, Perocco
Andata: 67-100
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3ey02N6

QUI STELLA AZZURRA ROMA
Fabio Micheletto (assistente allenatore) –
 “Iniziamo il nostro girone di ritorno di questa seconda fase affrontando Biella, una squadra con due americani di grandi talenti, che fa dell’energia e della corsa le proprie armi principali. Faremo di tutto per limitare le loro peculiarità offensive. Siamo consci dell’importanza di questa partita e dell’intensità che dovremmo mettere in campo per conquistare i due punti”.
Note – Nessuna nota da segnalare.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS. Copertura della gara sui canali social della Stella Azzurra Roma (Instagram, Facebook, Twitter ed aggiornamenti in tempo reale sul canale Telegram).

QUI BIELLA
Iacopo Squarcina (allenatore) – 
“Contro Bergamo abbiamo fatto una partita importante, merito dei ragazzi e del nostro staff medico che ci ha rimesso in piedi dopo una settimana non semplice. Io ho studiato Lettere, non mi piace far calcoli, siamo una squadra che deve correre e continuare a giocare la nostra pallacanestro cercando di vincere a ogni gara, a cominciare da questa sfida contro la Stella Azzurra”.
Marco Laganà (giocatore, playmaker) – “Arriviamo da una bella vittoria che ci ha permesso di ribaltare anche la differenza canestri contro Bergamo. Adesso arriva la gara sul campo della Stella Azzurra, una sfida che vogliamo vincere a tutti i costi per avere la certezza del primo posto nel girone prima di pensare a quello che verrà dopo. È un girone corto e tutto può succedere, non possiamo abbassare la guardia”.
Note – Roster al completo per coach Squarcina.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Pallacanestro Biella. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP PASS, su ReteBiella Tv, televisione ufficiale dei rossoblù, e via radio su City4You. Il match sarà riproposto su ReteBiella TV (canali 91 e 190 del digitale terrestre) giovedì 13 maggio alle ore 21.00.

Fonte: legapallacanestro.com