Dopo i rumors emersi poche ore fa, è arrivata anche l’ufficialità: la Virtus Bologna ha reintegrato Sasha Djordjevic dopo l’esonero di ieri sera.
A corollario di questa notizia, l’amministratore delegato della Segafredo, Luca Baraldi, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Radio108Web. 

Queste le parole di Baraldi:

Partendo dalla fine: in questi secondi è uscito un comunicato in cui si va a ricomporre quello che è sempre stato finora. Ovvero il rientro di Djordjevic. Oggi c’è stato un confronto leale, aperto tra persone che si rispettano e stimano. Alla fine abbiamo deciso insieme di proseguire insieme tanto che a breve svolgerà l’allenamento e domani sarà con la squadra a Monaco.
Credo che oggi sarà una giornata che entrerà nella storia di questo club, in cui si è rinsaldato il rapporto tra coach, staff, dirigenza e giocatori. 

La situazione legata a Stefan Markovic.Al momento non abbiamo assunto nessun tipo di provvedimento nei suoi confronti. Sicuramente stiamo valutando la portata alle sue parole e – assieme a Sasha – verrà presa un provvedimento sanzionatorio. Ma al 100% non verrà tagliato, allontanato o qualsiasi cosa del genere. 

L’umore di Zanetti.L’ho sentito una ventina di volte nelle ultime ore. È contento della situazione che si è appianata. 

L’ammutinamento della squadra.Nego categoricamente. Nessuno è venuto a chiedere di mediare con l’allenatore. 

È stato cercato qualche altro allenatore tra ieri sera e questa mattina? Non abbiamo marcato nessun allenatore. Io contavo che si potesse ricomporre la storia con Djordjevic. Quindi non abbiamo cercato né Obradovic né nessun altro coach.

 

Di seguito il comunicato della Virtus Segafredo Bologna sul rientro di coach Sasha Djordjevic: 

Bologna, 08 dicembre –

Virtus Pallacanestro Bologna s.p.a. comunica con soddisfazione che nella giornata odierna è avvenuto un incontro molto costruttivo tra la Società e Aleksandar Djordjevic nel quale si è concordato di proseguire insieme il percorso iniziato nel marzo del 2019 e che dovrà portare Virtus Segafredo Bologna a raggiungere gli obiettivi che l’azionista, i dirigenti, staff tecnico e i giocatori si sono posti all’inizio della corrente stagione sportiva.

Coach Djordjevic e il suo Staff dirigeranno regolarmente l’allenamento di oggi delle 17.30.