La Vanoli Cremona ha annunciato l’addio di Joseph Mobio, che lascia la squadra poche settimane dopo aver rinnovato il suo contratto con la squadra di Demis Cavina. Questo il comunicato della Vanoli:

“Vanoli Basket Cremona comunica di aver accettato la decisione di Joseph Mobio di uscire dal contratto in essere con Vanoli Basket Cremona per la stagione 2023/2024.

La volontà del giocatore di cambiare società ha prevalso sul progetto sportivo della Vanoli Basket, che ha creduto nelle capacità di Joseph nella scorsa stagione e che avrebbe voluto proseguire l’avventura insieme anche quest’anno in Serie A.

Dopo l’annata in biancoblu che ha portato alla conquista di Supercoppa, Coppa Italia e promozione in A, Vanoli Basket Cremona desidera ringraziare Joseph Mobio per le emozioni vissute insieme, augurandogli i migliori successi nel futuro”.

Dietro questa decisione come riferisce La Prealpina ci sarebbe la neosocietà dei Trapani Sharks, che hanno pagato un buyout di 100 mila euro alla Vanoli, assicurandosi così le prestazioni del giocatore che tornerebbe così a giocare in A2.