La Virtus Bologna in queste ora si sta spostando dal capoluogo emiliano a quello campano, dove domani alle 19:30 al PalaBarbuto affronterà Napoli per la ventiduesima giornata di LBA.
Una partita fondamentale in chiave classifica per mantenere il primato da sola o con Brescia che affronta questa sera Milano. Un testa-coda, quello con Napoli, che la Segafredo non può sbagliare.
Archiviata la sconfitta di giovedì contro il Real Madrid in EuroLeague, coach Dusko Ivanovic deve fare i conti con qualche acciacco importante. Nel post gara con i blancos il tecnico montenegrino aveva dichiarato che sia Alessandro Pajola che copitan Marco Belinelli non erano presenti nei 12 giocatori a causa di problemi fisici.
Se per Belinelli il riposo era probabilmente precauzionale, per il playmaker invece – il Resto del Carlino – questa mattina parla di un problema alla caviglia che va tenuto monitorato.
Sappiamo l’importanza del classe 1999 di Ancona, soprattutto per la gestione dei possessi in cabina di regia. Quindi la presenza del numero 6 bianconero per la partita a Napoli rimarrà in dubbio fino all’ultimo.
Nell’immagine Pajola, foto Ciamillo-Castoria