Reduce da una prestazione in Eurolega da 10 assist contro la corazzata Fenerbahçe Beko Istanbul, Alessandro Pajola è stato da Dario Cervellati sul “Corriere dello Sport” rispondendo alla domanda sul fatto che abbia fatto lui il “Teodosic” della situazione: “È un parolone, sono anche stati bravi compagni di squadra che hanno fatto canestri difficili. Di certo allenarmi con Milos in questi anni è stato importantissimo, mi influenza tanto. Abbiamo un rapporto fraterno, ormai ci intendiamo con uno sguardo: per me questo è un grandissimo privilegio. In allenamento cerco di imitarlo perché è divertente provarci, ma in partita sto più attento perché se perdo due palloni in fila diventa un problema. Siamo fortunati a vivere nell’epoca di Teodosic vederlo all’opera tutti i giorni è fantastico: è il più bravo d’Europa e forse al mondo nel servire assist”.

Adesso c’è il big match contro l’EA7 Emporio Armani Milano (live su Eleven e in chiaro sul NOVE alle 20.30): “Mi aspetto una bella partita, diversa da quella di Supercoppa e di Eurolega (vinte entrambe dalla Virtus, ndr) perché ci sono condizioni diverse tra infortuni e altro. Dovremo migliorare a rimbalzo e muovere molto il pallone in attacco perché se lo fermiamo rendiamo la vita più facile a Milano, che in queste situazioni è bravissima. La chiave saranno i rimbalzi e l’energia”.

Un elogio, infine, a coach Scariolo: “È un mago della tattica ed è molto bravo a gestirci e a tenerci tutti in partita. Con il suo staff lavora benissimo anche sui tempi di recupero”.

Fonte: legabasket.it