Queste sono ore molto calde in casa Virtus Bologna. Ore calde e anche di cambiamenti. Arrivate le ufficialità riguardanti Riccardo Visconti ecco le V Nere guardano al mercato con grande attenzione.
In primis si pensa alle uscite, in particolare quelle riguardanti Rayjon Tucker e Andrejs Grazulis, entrambi nemmeno in tribuna nel match di sabato a Trieste.
Se per il secondo il mercato è piuttosto “spento”, per l’ex Reyer Venezia invece in queste ore c’è già qualcosa di sostanziose che sta bollendo in pentola. Messo fuori rosa dalla Virtus Bologna, ecco che l’esterno americano – secondo quanto riporta il giornalista greco Christos Tsaltas – potrebbe essere entrato nei radar dell’AEK Atene, squadra che milita anche in Basketball Champions League. Le due parti sono in costante colloquio e si sta lavorando nell’unica direzione possibile: quella di far andare in porto questa trattativa.
Una volta completata questa operazione, la Virtus Bologna potrebbe iniziare a lavorare per un colpo in entrata in vista del finale di stagione.

Anthony Cowan Jr in forza ai Wolves di Vilnius

Secondo quanto riferito a Basket Magazine un nome su cui la dirigenza bianconera e Dusko Ivanovic hanno messo gli occhi è il playmaker americano Anthony Cowan.
Il classe 1997 è attualmente impegnato con i Wolves di Vilnius, squadra appena uscita di scena dalla EuroCup e allenata da coach Alessandro Magro. Rimane una trattativa non semplice perché i lituani non sono convinti di lasciar partire uno dei propri prezzi pregiati.
Cowan – prodotto di Maryland – in EuroCup ha viaggiato a 16.3 punti, 6 assist e 2.3 rimbalzi di media. Nel suo passato vanta altre esperienze europee tra Aris Salonicco e Promitheas Patrasso. 

 

Nell’immagine di copertina Rayjon Tucker, foto Ciamillo-Castoria