MILANO – Dopo la brutta sconfitta dell’Italia contro l’Ucraina in sala stampa ha parlato coach Gianmarco Pozzecco.
Queste le sue parole:
“Abbiamo giocato senza energia. Eravamo stanchi dopo la partita contro la Grecia dove abbiamo usato troppa energia soprattutto mentale. Non siamo stati pronti a giocare una partita del genere che è stata fisica. L’Ucraina ha giocato una grande partita, solida e ha tirato molto bene oltre averci messo sotto fisicamente. Mi voglio congratulare con loro e con il loro coach.
È il basket europeo. Domani dobbiamo giocare un altro tipo di basket, cercando di fare le cose in maniera diversa. Affronteremo una squadra molto forte. Inutile che lo dica io”.
Il divario di 10 punti scialacquato “Probabilmente non abbiamo messo in campo la stessa energia delle prime due partite. Non è facile in una competizione come questa. La prima partita con l’Estonia per esempio eravamo freschi. Noi abbiamo perso fiducia quando l’Ucraina è tornata a contatto nel terzo quarto. Ci siamo disuniti. Dovevamo continuare a giocare di squadra, invece dopo qualche errore è venuta fuori la frustrazione”.
Sottovalutato l’Ucraina dopo la bella prova con la Grecia “Ci sono state diverse sorprese in questo campionato. Non siamo i favoriti, contro l’Ucraina avevamo già faticato. Loro avevano vinto già le prime due partite e quindi erano mentalmente liberi e sicuri del passaggio del turno. Mykhailiuk ha fatto una partita pazzesca. Hanno segnato canestri irreali. Non l’abbiamo presa sottogamba affatto”.