Continua ad essere in salita la strada per l’Olimpia Milano in Euroleague, dopo la vittoria casalinga contro il Partizan, nonostante la zona play-in sia a soli due punti di distanza. Giovedì 14 Marzo, alla Fernando Buesa Arena di Vitoria  o meglio di Gasteiz, contro il Baskonia, nessun margine di errore e per dirla come coach Messina: “Per noi la gara di Vitoria equivale ad una finale”.

Massima attenzione alla difesa milanese, pensando che proprio contro il Baskonia, il Barcellona ha appena subito 103 punti con 37 punti di Markus Howard e ovviamente vittoria dei padroni di casa in campionato.

Dopo la sconfitta in campionato contro la Virtus, Milano dovrebbe ritrovare Shields (assente a Bologna) oltre ai guizzi di Mirotic e Melli, senza parlare di Hall, capace di dare i giusti impulsi alla manovra offensiva milanese.

Altra notizia positiva il recupero di Stefano Tonut. Mentre sono ancora fuori: Alex Poythress, con l’ultima tegola che riguarda  Pippo Ricci che si è fermato in allenamento. Il giocatore verrà rivalutato nei prossimi giorni. Inoltre fuori ormai dal roster sono Billy Baron e Rodney McGruder.

Così Ettore Messina ha presentato la partita: “Il Baskonia è reduce da una grande vittoria in campionato con il Barcellona ed è una squadra che riesce a giocare a ritmi molto alti e ha notevole facilità nella costruzione di tiri da tre punti. Di conseguenza, dovremo avere una difesa solida, di alto livello, e abbinarla ad un attacco molto equilibrato che non ci esponga alla loro transizione”.

Palla a due alle ore 20.30.

Arbitrano: Boltauzer, Difallah e Peerandi.

La partita sarà visibile su Sky Sport e streaming su DAZN

QUI il roster del Baskonia

QUI il roster dell’Olimpia Milano

 

Nell’ immagine Hall, Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato