Partita contro Napoli che è stato un passo indietro più che altro.
Il match era iniziato bene per i padroni di casa, che grazie ad Olisevicius e il neo ritornato Caroline chiudono il primo quarto 25-17 e ancora avanti all’intervallo 42-41, con i campani che già cominciavano a battere e spaventare.
Nella seconda parte di gara però Treviso si spegne e non riesce a giocare di squadra, tornando come ad inizio del campionato con solo 3 giocatori in buonissima doppia cifra, ma poco altro per il restante della squadra.
Caroline con 20 pts, Olisevicius 18 pts, Bowman 15.
Harrison solo una tripla, che serve a tentare la rimonta sul -1, non riuscita poi.
Terzo quarto 61-67, poi il termine sul punteggio di 78-90.
Per Napoli arrivano più giocatori presenti e attivi, e un buon gioco di squadra, dimostrabile anche con la differenza di assist che vede 13-20.
Inutile poi stare a sottolineare la gravità del dato delle palle perse per Treviso, che ammontano a ben 20, un’esagerazione che non può portare buoni risultati, specialmente se gli avversari riescono a tenere il numero a solo 6.

Il dato postivo per la TVB finora è che con le buone prestazioni fatte in andata e l’andamento delle altre squadre, la posizione in classifica ancora resta pressochè la stessa, con le prime otto postazioni ancora ben in vista.

LA PARTITA

Questa domenica i ragazzi di Vitucci saranno in trasferta a Pistoia, per la gara del pomeriggio.
Entrambe le squadre non stanno vivendo il migliore dei momenti, con i toscani che sembravano ripresi con l’ennesimo cambio in panchina, ma che nelle ultime 5 gare ne hanno vinta solo 1, così come TV.
Storicamente Treviso gioca bene e porta a casa punti in trasferta a Pistoia, uno spunto motivazionale in più se vogliamo per una squadra che ha davvero bisogno ora di trovare una vittoria.
Nella gara di andata erano stati fondamentali Mascolo e Olisevicius, quest’ultimo che pare ormai tornato alle vecchie abitudini dopo il lungo stop, e Mascolo che però d’altro canto ancora non è sempre affidabile, giocando con diversi alti e bassi, che però solitamente serve bene la squadra.
La TVB a livello di statistiche sembra avere i suoi vantaggi da quasi tutte le zone del campo, anche se le due squadre si assomigliano abbastanza, e Pistoia è una buona squadra sotto canestro.
I migliori giocatori degli avversari sono Forrest con 16 pts 3 reb 3.5 ass, Rowan 15 pts 6 reb, Christon 14 pts 3 reb 6 ass. Per gli italiani – storici – quest’anno medie veramente bassissime.

Nessun assente rilevato al momento fra le squadre.

Palla a due alle ore 16:45 al Palafermi, visibile su DAZN e Eurosport2.

Qui statistiche pre gara
Qui classifica LBA

(foto ciamillo castoria)