Del programma della diciannovesima giornata di Serie A, è la partita più stuzzicante. Quella con la palla a due alle 18:15, quella che si giocherà al PalaLeonessa con diretta su DAZN e DMAX. È Brescia contro Trieste.
Una partita ad alta quota di classifica tra due squadre che in questa stagione stanno sognando tantissimo.
Da un lato c’è Brescia che è reduce dalla sconfitta di Napoli e cerca il riscatto per mantenere saldo il controllo della seconda posizione con sguardo sulla prima.
Dall’altro c’è un’inarrestabile Trieste che giunge al PalaLeonessa forte di quattro vittorie nelle ultime cinque uscite e il morale alle stelle.
Un match quindi delicatissimo che prevediamo essere veramente molto equilibrato che per via delle pesanti assenze ambo le parti.
Per questa partita, che abbiamo individuato come Gameday poniamo l’attenzione su Nikola Ivanovic, lato Brescia, e su Denzel Valentine, lato Trieste. 
Ivanovic, playmaker montenegrino della squadra di Peppe Poeta, è diventato uno dei fari della Germani. Molte delle fortune dei lombardi passano proprio da lui. È metronomo, uomo squadra e leader. Non a caso quando Brescia si trova costretta a giocarsi finali punto a punto la palla passa nelle sue mani e praticamente sempre le partite le ha risulte lui con giocate importanti.
In questa stagione sta viaggiando a 15 punti di media con anche 3.5 assist e 2.9 rimbalzi tirando con oltre il 40% da tre punti.
Dall’altro lato c’è Denzel Valentine. Arrivato da Milano con tante aspettative. Aspettative che ha rispetto in pieno. Sin da subito si è preso Trieste nelle mani e si è calato perfettamente in questa nuova realtà.
Valentine è perfetto per Trieste e Trieste è perfetta per Valentine, sembrano fatti l’una per l’altra.
Il suo gioco si sposa perfettamente con il credo di coach Christian che l’ha reso protagonista assoluto della squadra e del campionato. Non a caso è stato costante tutto l’anno con un gennaio giocato veramente alla grande.
Per lui 16.1 punti di media con 4.2 assist, 4.8 rimbalzi e 14.1 di valutazione.
Brescia e Trieste dunque sono pronte a sfidarsi in un match che è assolutamente da vedere. 

Eugenio Petrillo 

Iconografica di Stefano Arciero