Ritorna il campionato prima della settimana del doppio turno europeo, (Olympiacos fuori, Zalgiris in casa) ospite al Forum di Assago, quella Germani Brescia che ancora è imbattuta. Importante come sempre saranno le scelte di coach Messina circa il turnover con Causeur probabile escluso ma sono sicuramente in corso valutazioni considerando gli impegni della prossima settimana.
Dove vederla: domenica 13 ottobre 2024 ore 17.00, DAZN
Arbitri: Michele Rossi, Denny Borgioni, Gianluca Capotorto
GLI ASSENTI
EA7 Emporio Armani Milano – Josh Nebo è fuori per una lesione muscolare nella regionale inguinale sinistra, indisponibile anche Bolmaro che potrebbe rientrare martedì, mentre rimangono da verificare le condizioni di Flaccadori.
LE DICHIARAZIONI:
Mario Fioretti, assistente allenatore EA7 Emporio Armani Milano: “Anche se siamo appena ad inizio stagione, Brescia è una squadra che pare aver già trovato le sue certezze ovvero il gioco interno di Miro Bilan e le opzioni sul perimetro per Della Valle che la rendono – con il supporto di altri giocatori esperti e di talento – squadra ostica da affrontare. Noi dovremo innanzitutto applicare fin dal principio la stessa pressione difensiva esercitata nell’ultimo quarto della gara di Eurolega”.
COSA FUNZIONA
Mirotic, Shields e Le Day sono sicuramente le certezze e la parte operativa di queste prime partite come era logico aspettarsi. Per il momento sembra non preoccupare che soprattutto i primi due si accendano alternativamente.
COSA NON FUNZIONA
Difficoltà abbastanza evidenti in regia e sugli esterni, anche in questo in caso importante sono i minuti di partita giocati che aiuteranno a trovare i giusti meccanismi soprattutto in transizione ma anche a difesa avversaria schierata.
MAGIC MOMENT
La vittoria di forza e di carattere contro il Paris Basketball ha dimostrato che in attesa di vedere un gioco più fluido il cuore “Olimpia” è già presente in tutti i componenti nuovi della squadra.
LA PARTITA
Mettere in archivio con una vittoria questa settimana, per arrivare belli sereni al primo doppio appuntamento europeo resta una delle migliori preparazioni possibili.
IL DUELLO CHIAVE
In regia la forza d’urto di Brescia dovrà trovare risposte convincenti da parte Olimpia in quella zona del campo. Non mancherà un occhio di riguardo per Bilan e per le mosse dell’ex Poeta.
IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Brescia si presenta al Forum imbattuta, ma l’Olimpia vuole imprimere al campionato come da tradizione il suo marchio sarà una partita combattuta ma per Milano vincere è la regola.
QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano
QUI Il roster della Germani Brescia
Nell’immagine Stefano Tonut che oggi protrebbe superare i 2500 punti segnati in Serie A, Foto Ciamillo Castoria
Gianfranco Pezzolato