Nella notte è ripartita l’NBA e la caccia ai campioni in carica i Golden State Warriors, il season opener prevedeva due sfide di assoluto livello la squadra di Steve Kerr ospitava i Los Angeles Lakers di Lebron James, mentre l’altra gara in scena vedeva i finalisti della scorsa stagione, i Boston Celtics, opporsi ai Philadelphia 76ers. Ecco quanto accaduto nelle sfide:
GOLDEN STATE WARRIORS-LOS ANGELES LAKERS 123-109
I campioni in carica ripartono da dove avevano finito con un successo casalingo contro un avversario molto ostico come i Los Angeles Lakers di Lebron James e compagni. La squadra gialloviola, che cerca di dimenticare la scorsa pessima stagione, dunque inizia l’annata con un brutto ko, ma viste le tante partite in programma nella Regular Season ci sarà tempo per rimettersi sulla retta via. A fare la differenza è stata la terza frazione dove i padroni di casa hanno piazzato un parziale di 32-19. Ancora una volta a decidere la sfida è un ispiratissimo Stephen Curry, autore di una partita straordinaria da 33 punti e 6 rimbalzi, a cui si aggiungo i 20 di Andrew Wiggins ed i 18 di Klay Thompson, ai Lakers non basta la doppia-doppia da 31 punti e 14 rimbalzi di Lebron James, i 27 punti di Anthony Davis e la doppia-doppia da 19 punti ed 11 rimbalzi di Russell Westbrook.
BOSTON CELTICS-PHILADELPHIA 76ERS 126-117
Anche i Boston Celtics iniziano la stagione con il piglio giusto sconfiggendo un’avversaria che potrebbero ritrovare nella post-season come i Philadelphia 76ers e si rilanciano subito alla ricerca del titolo. Gli ospiti invece dopo la scorsa stagione fatta di luci ed ombre, partono subito con un ko, ma l’intenzione è quella di crescere gara dopo gara per cercare di avvicinarsi all’anello in questa stagione. Gara decisa da un parziale di 35-25 dei padroni di casa nel terzo periodo. Per i Boston Celtics arrivano i 35 punti di Jaylen Brown e la doppia-doppia da 35 punti e 12 rimbalzi di Jayson Tatum, per Philadelphia 35 punti di James Harden, la doppia-doppia da 26 punti e 15 rimbalzi di Joel Embiid ed i 21 punti di Tyrese Maxey.