Utah Jazz

In questa settimana i Jazz si sono guadagnati il primo posto in classifica ad Ovest con 2 vittorie di vantaggio sulla seconda ! Risultati molto buoni nelle ultime uscite che premiano il grande sforzo e soprattutto la voglia che i giocatori e lo staff mettono ogni partita. Da sottolineare le prestazioni di Lauri Markkanen che viaggia con ben 22.3 punti a partita di media. Un mix di giocatori giovani e talentuosi con altri dalla grande esperienza che stanno permettendo ad Utah di stare in cima alla classifica.

Simone Fontecchio

Si rivede in campo con del minutaggio il nostro Simone Fontecchio dopo un po’ di partite di assenza facendo registrare anche dei buoni risultati. Iniziato con scarso minutaggio questa sua avventura americana che ora con l’infortunio di Rudy Gay, pare che riceverà più spazio nelle rotazioni. Il coach dice che Simone è un elemento fondamentale nelle rotazioni di Utah e che avrà le sue possibilità dato che sta lavorando bene. Insomma speriamo di vederlo sempre più presente in campo!

Chicago Bulls

Una squadra di cui abbiamo parlato poco fino ad oggi sono i Chicago Bulls. Per loro un buona partenza nelle prime partite che li vedeva tra i primi posti in classifica. Purtroppo nelle ultime uscite non stanno facendo bene con molte sconfitte e che ora li vede negli ultimi posti ad Est. Insomma devono ritrovare il quadro della situazione delle prime partite anche perchè il roster ha bei nomi come De Rozan, Lavine, Caruso, Vucevic, Dragic ma che al momento sembrano essersi persi. Sarà compito di coach Donovan rimettere tutti i tasselli a posto e puntare ad un buon posizionamento playoff!

 

Nella foto Jordan Clarkson degli Utah Jazz

Recap e highlights di tutte le partite qui .

Altro info Nba qui .

Qui le classifiche.

Pietro Masci

Foto Nba