Seconda trasferta consecutiva per la Fortitudo che dopo aver vinto in quel di Vigevano lo scorso weekend sarà ospite di Piacenza questo sabato. L’obiettivo continua ad essere quello di sfruttare al massimo questo periodo contro squadre non attrezzatissime per riprendere quota in classifica e riacquisire fiducia.

COSA FUNZIONA

La Flats Service continua a dimostrare di essere una squadra rinnovata, gli equilibri si stanno ristabilendo, in maniera più distribuita rispetto a qualche settimana fa. Oltre a vedere giocatori rimettersi in ritmo, l’aspetto maggiormente positivo è vedere protagonisti diversi dai soliti due o tre, che permettono di trascinare la squadra quando i pilastri non sono in giornata.

COSA NON FUNZIONA

Contro Vigevano, squadra che delle ultime tre affrontate è stata quella che più ha lottato, si è visto un calo notevole nella seconda frazione. Chiaro che contro squadre di medio basso livello la questione può influire fino a un certo punto, ma quando si affrontano le corazzate il problema potrebbe aggravarsi.

MAGIC MOMENT

Fabio Mian è finalmente tornato ad essere il giocatore che si era visto in Supercoppa a inizio stagione. L’ex Trapani ha ripreso fiducia e ne ha avuta anche da coach Caja che, per le condizioni di Aradori e per scelta tecnica, l’ha lasciato in campo per tutti e 40 i minuti.

LA PARTITA

Piacenza è il fanalino di coda del campionato ed è reduce da cinque sconfitte consecutive, la Effe dunque non deve prendere sotto gamba la gara e cercare di imporsi fin da subito. L’approccio dovrà essere ancora una volta il punto di partenza e da lì poi bisognerà cercare di gestire i 40 minuti, evitando cali fisici e di concentrazione.

IL GIUDIZIO E PRONOSTICO DI BM

Il pronostico è nuovamente a favore della Fortitudo che però non deve di certo commettere l’errore di dare già per vinto il match. Una vittoria di Piacenza sarebbe abbastanza clamorosa.

 

QUI il calendario della Fortitudo Bologna

In foto Freeman, Gabriel e Menalo (Fortitudo Bologna)

Alessandro di Bari