Cividale sarà la trasferta della speranza per una Fortitudo che al momento ha smarrito la via, in campo e non solo.

COSA FUNZIONA

Sono veramente poche le cose che in questo momento funzionano detro e fuori dal campo per la Fortitudo. L’auspicio è che la gara con Cividale tiri fuori qualche spunto.

COSA NON FUNZIONA

Al contrario qui la lista è bella lunga. È arrivato il momento di tirare fuori il carattere, se questa squadra ne ha uno. Bisognerà entrare in campo con l’obiettivo di portare a casa la partita come una squadra, e non solo per poter mettere a tabellino cifre strabilianti.

MAGIC MOMENT

L’uomo del momento è sicuramente Devis Cagnardi, ma di certo non in positivo. Forse neanche una vittoria a Cividale potrebbe salvarlo da un destino che ormai sembra segnato. È chiaro però che chiunque dovrebbe farsi un esame di coscienza, perchè attribuire le responsabilità a un singolo individuo è quantomeno ingiusto. Così come i successi, anche gli insuccessi, in una squadra e in un club, sono condivisi. È comprensibile poi che ci sarà sempre chi pagherà un prezzo più caro di altri, ma .

LA PARTITA

Cividale è la seconda testa di serie e una delle squadre più in forma di tutto il campionato, quindi sarà molto difficile riuscire a scalfirla, ma la Fortitudo dovrà provare in ogni modo a tornare al successo.

IL GIUDIZIO E PRONOSTICO DI BM

I padroni di casa hanno dalla loro il campo e il pronostico che li vede pronti per riscattare l’ultima sconfitta. Dall’altra parte la Effe, oltre all’infermeria sempre più affollata, non sta vivendo un momento particolarmente felice.

 

In foto Cagnardi (Ciamillo castoria)

Alessandro di Bari