Sarà il primo scontro tra le prime 16 per la Bertram Derthona, che domani affronterà la FIT/one Wurzburg alla tectake arena domani alle ore 18.30 (in diretta su DAZN).  

LA PARTITA 

i bianconeri s0no reduci della  beffa amara di sabato contro Reggio Emilia, che ha interrotto il filotto di quattro vittore consecutive tra campionato  e BCL, mentre va peggio ai tedeschi che vengono dalla terza sconfitta di fila in campionato. 

COMMENTO DELLA SQUADRA  

La squadra arriva al completo e con un record stagionale in BCL di sette vittorie in otto partite in  cui rientra il recente 2-0 nei play-in contro Peristeri.  .  

I GIOCATORI MAGIC MOMENT  

I giocatori più in forma del momento sono stati Christian Vital (21 p.t 3 assist 3 rimbalzi) , ormai colonna portante per la formazione di Coach De Raffaele.  

DUELLO CHIAVE  

Wurzburg, allenata dal coach Flipovsky, arriva al confronto con i tortonesi con una squadra composta dai prolifici Jhivvan  Jackson e Mike Lewis che affronteranno il nostro Chris Vital.

IL PRONOSTICO E IL GIUDIZIO BM  

Ci attende una sfida equilibrata dove Derthona ha tutte le caratteristiche per far sua gara 1 e partire bene in BCL. L’importante sarà affrontare questo impegno seguendo con attenzione il piano partita preparato dallo staff tecnico piemontese.

– DI MARGHERITA RUSSO –

FOTO DI DERTHONA BASKET

NELLA FOTO ARTURS STRAUTINS DERTHONA BASKET

https://www.championsleague.basketball/en/teams/fitone-wurzburg-baskets

https://www.derthonabasket.it/roster/roster-2024-25-hp/