E finale sia! L’Eurocup ha finalmente scoperto le due migliori squadre della stagione che si sfideranno per un posto in Eurolega: da una parte l’Hapoel Tel Aviv, dall’altra Gran Canaria. Ecco come sono andate le semifinali che hanno deciso il nome delle due finaliste.
Bahcesehir-Gran Canaria: 72-76
Contro ogni pronostico, Gran Canaria torna dalla Turchia con una vittoria e con il pass per le finali europee. Homesley è il protagonista assoluto del match per gli spagnoli grazie a giocate decisive; dall’altra parte, invece, l’attesissimo Smith ne mette 22 ma sbaglia il canestro che avrebbe potuto mandare la gara all’overtime. Gara 3 (e la finale) è di Gran Canaria. Ora, il tutto per tutto per tentare un nuovo trionfo dopo quello avvenuto nella stagione 2022-2023.
Valencia-Hapoel Tel Aviv: 92-94
La vera impresa di serata la compie l’Hapoel Tel Aviv che elimina i favoriti alla vittoria finale. Con una prova da 32 punti e 9 rimbalzi Blakeney spegne le ambizioni di Valencia e di tutti i tifosi spagnoli. Considerata per molti una finale anticipata, la gara si decide proprio negli ultimi minuti. Scarto minimo e massima resa. Ora, l’atto finale.
Chi vincerà?