Questa sera è andata in archivio la partita tra Zaragoza e Brindisi per la loro terza giornata della FIBA Europe Cup, la sfida si è conclusa in favore degli spagnoli che hanno battuto 91-72 gli italiani.
Partita che inizia bene per il Zaragoza, i padroni di casa si portano subito in avanti e a fine primo quarto Langarita mette anche una tripla allo scadere per il 25-18. Il secondo periodo parte malissimo per Brindisi che perde anche una palla sanguinosa a metà campo e va sotto 30-18, non prende troppo distacco poi ma non riesce neanche a recuperare andando alla pausa lunga 44-30.
Il terzo quarto è più equilibrato del previsto con Brindisi che sembra esserci e con un paio di triple si rimette sotto, anche se timidamente, fino al -13 sul 57-44. Nell’ultimo periodo, dopo aver perso altro distacco, la squadra italiana piazza un ottimo parziale di 10-0 e arriva a 11 lunghezze di distanza sul 81-70, ma sbaglia troppo nelle successive tre azioni e segna soltanto altri due punti fino alla sirena, perdendo 91-72.
Decima sconfitta consecutiva per il Brindisi, che sembra non riuscire più a riprendersi mentalmente da quest’oblio, quarta vittoria di fila per il Zaragoza che si porta a 6 punti nel girone, punteggio pieno per gli spagnoli, grande prestazione per l’italiano Cinciarini.
HAPPYCASA BRINDISI
TOP
KYZLINK: 7.5, buona partita per lui nel complesso, 21 punti, 10 assist e un 5/10 dall’arco, ma non riesce a portare alla vittoria la squadra.
LASZEWSKI: 7, oltre ai 16 punti registriamo 11 rimbalzi e un 3/5 da tre, la luce in fondo al tunnel, però, è ancora lontana.
FLOP
RIISMA: 4, nessun punto, 5 rimbalzi e 2 assist ma molti minuti giocati, poteva dare sicuramente di più.
MITCHELL: 6.5
MALAVENTURA: 4.5
GUADALUPI: S.V.
SNEED: 5.5
LOMBARDI: 6
SECK: 4.5
JOHNSON: 6
CASADEMONT ZARAGOZA
TOP
YUSTA: 8, i suoi 17 punti aiutano molto gli spagnoli, percentuali non entusiasmanti dall’arco ma comunque 3/7.
CINCIARINI: 7.5, sono pochi i 7 punti è vero, però 8 rimbalzi e 11 assist, il miglior italiani in campo, e gioca in una squadra spagnola, gran partita per questo ragazzo.
FLOP
GIOLO: 5, in 14 minuti di gioco non è riuscito a segnare nessun punto ma solo a prendere un rimbalzo, poteva fare di più.
LANGARITA: 7
WATT: 7.5
TRAORE’: S.V.
MORENO: 6
SMITH: 5.5
GONZALEZ: 6.5
SULEJMANOVIC: 7
KRAVIC: 6
MENSIA: 6
STATISTICHE PARTITA
CLASSIFICA FIBA EUROPE CUP
CALENDARIO FIBA EUROPE CUP
Foto di Ciamillo Castoria