Sembra uno scontro impari, Davide contro Golia. La VL Pesaro – alla VitrifrigoArena – dovrà superarsi ancora una volta contro l’Olimpia Milano.
Ma, attenzione, gli uomini di Jasmin Repesa ci hanno abituato ad imprese non indifferenti. Per esempio sabato scorso a Brescia con la tripla della vittoria di Kwan Cheatham, ma anche quella casalinga contro la Reyer Venezia.
Un eventuale successo catapulterebbe i pesaresi al top della classifica, sempre più dentro le prime 8.
Dall’altra parte però troverà una Milano vogliosa di proseguire nel proprio cammino italiano e di riscattare il ko al Forum contro il Real Madrid di giovedì.
Avevamo cominciato questo Gameday con una metafora, quella di Davide contro Golia. E di Davide proprio vogliamo parlare: Moretti. La guardia della VL sta attraversando un momento magico, sempre più leader e protagonista di Pesaro.
Sta viaggiando a medie stratosferiche: 16.4 punti, 1.8 rimbalzi e 4.0 assist di media a partita.
Il figlio di Paolo si troverà di fronte il figlio di Alberto… Tonut. Stefano è alla sua prima esperienza a Milano e in queste giornate d’apertura sta trovando più di una difficoltà.
I minuti in campo in Eurolega sono pochi, quelli in campionato di più ma da lui ci si aspetta un miglioramento nelle prestazioni: 4.2 punti, 2.6 rimbalzi e 0.6 assist a partita.
Uno scontro tra due giocatori importanti e da seguire per tutto il nostro movimento. La palla a due verrà alzata alle 17 e il match sarà visibile in esclusiva su Eleven Sport. 

Eugenio Petrillo 

Iconografica di Stefano Arciero