La rinascita di Treviso passa dalle mani di Bowman e Olisevicius. Varese crolla 88-86, dopo una partita ad inseguire, contro una Treviso debordante ma anche distratta. Che poi si è affidata al suo super talento per uscire dalle situazioni difficili. 24 e 24 per Hands e Alviti, ma non basta. Qui le pagelle.

NUTRIBULLET TREVISO:

Olisevicius O. 9.5: 28 punti in 31 minuti, prestazione onnipotente ed è semplicemente incontenibile. Varese lo soffre e lui, quando entra in ritmo, è impressionante.

Bowman K. 9: Non fa molti punti, ma da lui passa tutto. Soprattutto, i 2 punti decisivi nei secondi finali, quando con una giocata cristallina si fa beffe di 3 e appoggia un canestro pesantissimo.

Macura JP. 7.5: Ottime percentuali, ottima partita, con sprazzi di quel talento che farebbe innamorare chiunque. 15, e sono tanti.

Mascolo B. 6.5: Dalla lunetta inizia una sorta di incubo, poi comunque a referto ne mette 15 e riscatta la sua serata, seppur non perfetta in marcatura.

Paulicap P. 7.5: A rimbalzo non ha rivali, quando si impone coi suoi muscoli è nettamente più forte degli altri. 5 rimbalzi e qualche punto a referto che fanno benissimo a Treviso.

Caroline J. 7: Fa un lavoro sporco enorme sotto canestro, prende 6 rimbalzi, segna anche una tripla pesantissima ed è utilissimo perché fisicamente è nettamente superiore a quelli di Varese.

Torresani, Mezzanotte e Pellegrino 6: Pochi minuti a disposizione, non sfigurano.

Vitucci F. 7.5: I suoi beniamini gli restituiscono il sorriso, ritrova la vittoria dopo 4 sconfitte consecutive.

OPENJOBMETIS VARESE: 

Alviti D. 7: 24 punti, alcuni di questi nei momenti cruciali di una partita che ha provato in tutte le maniere a riprendere.

Hands J. 7: Solita verve offensiva che prova a colmare le lacune difensive di una squadra che si scioglie sempre troppo facilmente. 24 punti anche per lui che non bastano a ritrovare i 2 punti a Varese.

Mitrou-Long E. 6.5: Fa girare la squadra come può e per quello che può. Commette qualche errore in più del solito, ma più di così è comunque difficile.

Tyus A. 6: A rimbalzo fa il possibile e sgomita senza fine, ne prende 7, ma non bastano. L’età si fa sentire e sotto canestro è poco lucido. Più di così, anche a lui, è difficile.

Assui E. 5.5: Anche lui a rimbalzo si fa sentire, ma per il resto ha enormi difficoltà ovviamente a tenere Olisevicius, che con lui in campo fa quello che vuole.

Kao A. 4.5: Sotto canestro soffre terribilmente e il suo contributo è sempre di tipo modesto.

Bradford D. 5: Poco e niente stasera e ha sulla coscienza l’ultima palla che avrebbe potuto giocare diversamente.

Virginio N. SV

Kastritis I. 5.5: Ancora zero vittorie e il terzo quarto di oggi pesa come un macigno su una partita che Varese doveva gestire meglio.