Una partita a senso unico quella andata in scena al PalaLeonessa di Brescia, che ha visto dominare i padroni di casa sin dal primo minuto contro una Reggio Emilia che non è riuscito mai a rientrare e creare qualche speranza di rimonta, vince la Germani Brescia 86-63.
Sfida indirizzata sin dal primo quarto concluso 29-10 per Brescia, Reggio Emilia non rientra più in partita andando anche sotto di 31 a fine terzo quarto e impotente davanti alla forza dei padroni di casa che portano a casa due punti preziosi in totale tranquillità.
GERMANI BRESCIA
CHRISTON: 7, preferisce far segnare di più gli altri e allora serve 6 assist, numero che coincide con i punti fatti da lui oggi.
GABRIEL: 8, il più prolifico del match, 20 punti in 18 minuti di gioco con 6/12 da tre, era la sua serata.
BILAN: 7, forse qualche errore di troppo ma riesce anche stavolta ad andare in doppia cifra, 12 punti accompagnati da 8 rimbalzi, protagonista sempre e comunque.
BURNELL: 6, difficile dare un voto diverso dalla sufficienza, soli 2 punti in 22 minuti e poi poco altro, poteva fare molto di più.
TANFOGLIO: S.V.
DELLA VALLE: 8, forse il migliore della sua squadra, anche se è difficile trovarne uno in particolare, segna 15 punti, 13 solo nei primi 7 minuti, con 7/7 ai liberi e 5 rimbalzi.
PETRUCELLI: 7.5, anche lui ottima prestazione, 13 punti e 4 rubate in 25 minuti di gioco, importante anche in gare come queste.
COBBINS: 6, la sua partita dura poco perchè commette troppi falli e rimane fermo a soli 3 punti.
COURNOOH: 6, con una serata come questa è quasi impossibile dare voti inferiori alla sufficienza, 6 punti in 19 minuti per lui che contribuisce alla vittoria.
AKELE: 7, un peccato non aver chiuso con la doppia doppia, sono 9 punti e 10 rimbalzi le statistiche della sua serata, è quello che sta più in campo di Brescia e lo fa in modo egregio, aiutando la squadra sotto canestro quando serve.
PORTO: S.V.
Coach MAGRO: 7.5, la sua squadra gioca a memoria e in casa sembra non essercene per nessuno, altra vittoria in scioltezza tra le mura amiche e con distacchi così ampi, rischia di diventare un fortino inattaccabile.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA
WEBER: 4.5, uno come lui doveva dare di più se si voleva vincere una partita come questa, soli 4 punti in 21 minuti con 2/9 dal campo.
CIPOLLA: S.V.
GALLOWAY: 6.5, il miglior marcatore della squadra, anche in gare come questa rimane in campo molto a lungo, 31 minuti, chiude con 16 punti e 4 rimbalzi
FAYE: 7, il meno peggio di Reggio Emilia, perchè dire migliore guardando al risultato non è il termine adatto, 13 punti, 7 rimbalzi e 3 stoppate, dà tutto quello che può dare.
SMITH: 5, a parte i rimbalzi non ha fatto granché, solo 2 punti e 2 stoppate subite.
UGLIETTI: S.V.
ATKINS: 4, fa 2/10 dal campo con soli 5 punti in 22 minuti, c’è poco da dire, una delle sue peggiori partite in stagione.
VITALI: 7, l’unico che ci prova fino alla fine, 8 falli subiti con 10 punti realizzati e 6 rimbalzi, peccato che, oltre a lui, nessun altro voleva vincere stasera.
GRANT: 6, gioca poco, 16 minuti, però riesce a segnare abbastanza, 8 punti.
CHILLO: 6.5, in fase difensiva molto probabilmente è il migliore di Reggio insieme a Faye, 6 rimbalzi e 3 rubate.
Coach PRIFTIS: 4, la sua squadra non entra bene in campo e quando vede che Brescia inizia ad allungare non riesce a calmare la squadra e provare a recuperare, viene anche espulso a quasi inizio partita, domenica da dimenticare.
Foto di Ciamillo Castoria