Una partita a senso unico, un primo quarto che, in pratica, decide il match con un parziale di 12-30in soli 10 minuti a favore di Brescia, poi una piccola ripresa di Napoli che a inizio secondo tempo si riavvicina ma neanche troppo, finendo la gara senza alcuna possibilità di rimonta e con il risultato finale di 83-104.

Un 5-24 nei primi 7 minuti hanno indirizzato subito il match dalla parte degli ospiti che, guidati da Massinburg, Bilan e Cournooh, hanno controllato la gara e vinta poi in tranquillità, Napoli ha provato a rimanere attaccata alla partita con Ennis e Sokolowksi ma i tentativi sono stati vani.

Le pagelle dell’incontro.

GEVI NAPOLI

PULLEN: 4.5, a parte i 6 punti è una brutta partita la sua, 4 palle perse e poi poco altro in 20 minuti in campo, serata no che ha inciso, purtroppo, anche su tutta la squadra.

ZUBCIC: 6.5, doppia cifra e 8 falli subiti, uno dei pochi che prova a recuperare una partita già persa.

ENNIS: 7, il migliore, senza dubbio, di Napoli, 17 punti, 9 falli subiti e 9 assist, peccato che, oltre a lui, ci sono pochi che volevano vincere davvero questa partita.

DE NICOLAO: 6, una sufficienza che merita soprattutto per i punti realizzati, per il resto difficile trovare qualcos’altro di buono nella sua gara.

SINAGRA: 6, 2 punti in 2 minuti in campo, ottima entrata.

OWENS: 5.5, male a rimbalzo e pochi punti realizzati, prestazione non da lui.

BROWN: 5.5, supera la doppia cifra in una gara dove gioca 35 minuti, poteva fare sicuramente di più per il minutaggio che gli è stato dato.

SOKOLOWKSI: 6.5, dopo Ennis è il primo a crederci, è lui il centro della serata con 6 rimbalzi, segna anche 15 punti, non male ma purtroppo non è riuscito a cambiare il risultato finale.

LEVER: 6, un canestro in 8 minuti in campo, anche per lui ottimo ingresso.

GERMANI BRESCIA

CHRISTON: 7, i 16 punti sono la terza miglior prestazione della sua squadra, con un buon 5/6 da due.

GABRIEL: 6, non gioca tantissimo però riesce a massimizzare i risultati e segna 8 punti in 13 minuti, anche se 4 falli sono tanti.

BILAN: 7.5, ancora una volta protagonista, ancora una volta doppia doppia, 12 punti e 11 rimbalzi, tutto in soli 24 minuti, continua a essere dominante in campo anche se non gioca tantissimo.

BURNELL: 6.5, anche lui in doppia cifra questa sera, 13 punti in 26 minuti.

MASSINBURG: 8, sempre più fondamentale per questa squadra, 23 punti in 32 minuti, oltre a 5 rimbalzi e 3 rubate, sta salendo velocemente le gerarchie della squadra ed è diventato un riferimento in attacco.

TANFOGLIO: S.V.

PETRUCELLI: 5, parte titolare e, forse galvanizzato dal momento e dal largo distacco che si era creato nel primo quarto, in soli 19 minuti fa 5 falli, segnando anche 8 punti. Deve mantenere di più la calma.

COBBINS: 5.5, solo un canestro in soli16 minuti, poco altro nella sua partita.

COURNOOH: 7.5, sono 18 i punti che segna in 24 minuti, secondo marcatore di Brescia, altro attore principale della vittoria di stasera.

AKELE: 5.5, parte titolare e anche lui in soli 12 minuti commette 4 falli, oltre a segnare 4 punti.

PORTO: S.V.

Foto di Ciamillo Castoria