La partita si conclude con la terza sconfitta consecutiva per la Bertram Derthona, che cede alla Pallacanestro Trieste con un punteggio di 72-85.

LA PARTITA

La prima parte della partita ha visto entrambe le squadre mantenere un equilibrio nei primi minuti di gioco. Tuttavia, grazie a una solida fase difensiva, Trieste è riuscita a prendere il controllo e a condurre per il resto del tempo. Nonostante i tentativi di recupero del Derthona, Trieste ha mantenuto il vantaggio.

Nella seconda metà della partita, la squadra di De Raffaele mostra evidenti difficoltà, aggravate dall’infortunio di Arturs Strautins. Nonostante i tentativi di dare una scossa alla partita, il Derthona viene sovrastato da una Trieste perfetta, che conquista la vittoria con facilità.

 

LA CRONACA

Nel primo quarto, Trieste parte con grande energia, imponendo subito il proprio ritmo. Tuttavia, il la squadra bianconera non si lascia intimidire e riesce a mantenere il passo, rendendo la partita avvincente fino agli ultimi secondi. Alla fine, è Trieste ad avere la meglio, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 26-23.

Nel secondo quarto, Trieste continua a macinare punti, mantenendo alta la pressione. La Bertram, però, non si arrende e riesce a recuperare, portandosi a soli due punti di distacco a cinque minuti dalla fine. Con un parziale di 8-0, i leoni passano momentaneamente in vantaggio, ma non riesce a mantenere il ritmo. i giuliani ne approfittano e chiudono il quarto in vantaggio per 44-35.

Nel terzo quarto, i tortonesi sembrano bloccati, permettendo a Trieste di allungare il vantaggio. Grazie anche a una splendida prestazione di Valentine, Trieste raggiunge il massimo vantaggio. A tre minuti dalla fine, Tortona tenta una reazione, riducendo lo svantaggio a -9, ma non riesce a colmare il divario.

Nel quarto quarto, il trend negativo per la squadra piemontese continua, risultando totalmente inconsistente e incapace di recuperare. Trieste ne approfitta e, senza difficoltà, porta a casa la vittoria.

I MIGLIORI

PALLACANESTRO TRIESTE

COLBEY ROSS 24 P.T

DERTHONA BASKET

JUSTIN GORHAM 14 P.T.

LE PAGELLE

PALLACANESTRO TRIESTE

COLBEY ROSS 8

Il migliore dei giuliani , memore del passato in quel di Tortona ,prepara una vendetta sportiva a tutto tondo , affondando con le sue giocate, sia dal campo che da oltre l’arco, la fragile barca piemontese.

JUSTIN REYES 7

LUDOVICO DEANGELI sv

JARROD UTHOFF 7

FRANCESCO CANDUSI 7

MARKEL BROWN 7

JEFF BROOKS 7

JAYCE JONHSON 6

DANZELE VALENTINE 8

DERTHONA BASKET

TOMMY KHUSE 4

TOMMASO BALDASSO 5

KAYLE WEEMS 5

JUSTIN GORHAM 6

Il migliore dei suoi conferma di essere l’unico in costante crescita, acquisendo sempre piu’ fiducia ad ogni partita affrontata. Molto bene a rimbalzo, sua caratteristica migliore.

LEONARDO CANDI 6

ARTURS STRAUTINS 6

ISMAEL KAMAGATE 5

PAUL BILIGHA 5

LUCA SEVERINI 5

DAVIDE DENEGRI 6

CHRISTIAN VITAL 6

MARGHERITA MARIA RUSSO

FOTO DI PALLACANESTRO TRIESTE

NELLA FOTO COLBEY ROSS PALLACANESTRO TRIESTE

 

https://www.legabasket.it/game/24795/pallacanestro-trieste-bertram-derthona-tortona

https://www.legabasket.it/competizioni/1/serie-a?selectedTab=ranking&year=2024&championshipTypeId=4&phaseToShow=all&matchDay=18