Altra nottata NBA e altro recap firmato BM. Sette le gare giocate (con Lakers-Hornets rinviata a causa degli incendi che stanno devastando l’area di LA): di seguito tutti i risultati e i relativi recap.
ORLANDO MAGIC-MINNESOTA TIMBERWOLVES 89-104
Vincono ancora i Timberwolves, che arrivano al terzo successo di fila. A farne le spese sono i decimati Orlando Magic, che con tutta probabilità ritroveranno però, dalla prossima partita, Paolo Banchero. Minnesota è guidata dai 23 punti di Randle e i 21 di Edwards, mentre ai Magic non bastano i 15 di Bitadze.
DETROIT PISTONS-GOLDEN STATE WARRIORS 104-107
Tornano a vincere i Golden State Warriors, che interrompono la striscia di successi dei Detroit Pistons. Padroni di casa che non si arrendono al +18 ospite e arrivano fino al -3, ma Beasley sbaglia il tiro che avrebbe mandato la gara ai supplementari. Per i Dubs serata storta per Steph Curry, che mette si 21 punti, ma con 5/21 al tiro e 2/14 da tre. Ci pensa però Buddy Hield a trascinare i suoi, mettendone 19; a Detroit non bastano i 32 di Cunningham. Per Fontecchio 27 minuti con 3 punti, 3 rimbalzi e 2 assist.
CLEVELAND CAVALIERS-TORONTO RAPTORS 132-126
Arriva a 12 la striscia di vittorie dei Cleveland Cavaliers che superano anche i Toronto Raptors. Successo in rimonta per i Cavs, scivolati anche a -12 durante il corso della gara, ma capaci di recuperare grazie ad un ultimo quarto da 34-23. Per Cleveland da segnalare la super prova di Darius Garland, autore di 40 punti. Per Toronto l’ultimo ad arrendersi è invece Scottie Barnes, che ne mette 24.
DALLAS MAVERICKS-PORTLAND TRAIL BLAZERS 117-111
Vittoria in rimonta anche per Dallas che, sotto di 10 a poco più di 4′ dal termine, la ribalta grazie ad un parziale di 16-0. Ancora senza Irving e Doncic, i Mavs sono presi per mano da Hardy (25 punti) e Washington (23 punti e 14 rimbalzi). Boccone amaro per Portland, che butta via una vittoria che sembrava ormai acquisita. Per i Blazers i migliori sono invece Sharpe e Simons, che chiudono entrambi a 22 punti.
MEMPHIS GRIZZLIES-HOUSTON ROCKETS 115-119
Finale rocambolesco in una partita dai due volti quella tra Grizzlies e Rockets, che vede la vittoria dei Texani con conseguente secondo posto in solitaria ad Ovest. Houston conduce per gran parte della gara, venendo però rimontata nel finale. Memphis, sotto di 3 a pochi secondi dal termine, avrebbe il tiro per pareggiarla con Bane che effettivamente mette la tripla che manderebbe la gara all’overtime. Qualche istante prima però, coach Jenkins aveva chiamato time out, vanificando di fatto il canestro del suo giocatore. Sulla rimessa Grizzlies arriva il fallo di Houston, due tiri liberi per Memphis e vittoria che vola verso il Texas. Per Houston sono decisivi i 32 punti di Sengun, mentre a Memphis non bastano i 27 punti di Ja Morant.
UTAH JAZZ-MIAMI HEAT 92-97
Miami vendica il -36 subito solo pochi giorni fa, prendendosi una vittoria importante contro i Jazz. Gara che non brilla per gli attacchi (entrambe le squadre tirano sotto al 40% dal campo), ma che viene decisa dai 23 punti di Tyler Herro e i 20 di Jaquez per gli Heat. A nulla servono per Utah i 23 a testa di Markkanen e Sexton.
PHOENIX SUNS-ATLANTA HAWKS 123-115
Segnali di ripresa in casa Suns, che arrivano al secondo successo in 3 gare. Contro gli Hawks, Phoenix manda ben 4 giocatori oltre quota 20 (Durant 23, Booker 20, Beal 25, Allen 23) e strappa così la vittoria numero 19 della stagione. Agli Hawks non bastano i 21 del solito Trae Young.
in foto Darius Garland (profilo X Legion Hoops)
di Diego Loretelli