Altra nottata NBA e altro recap firmato BM. Cinque le gare giocate: di seguito tutti i risultati e i relativi recap.

ATLANTA HAWKS-CHARLOTTE HORNETS 107-104

Quinta sconfitta di fila per Charlotte, ancora priva del suo leader LaMelo Ball. Passano quindi gli Hawks, anche grazie ai 20 di Jalen Johnson e ai 14 di Trae Young. Inutili per Charlotte i 32 di Brandon Miller (con 30 tiri), ma ultimo dei suoi ad arrendersi: si prende il tiro del pareggio ma lo sbaglia, dando di fatto la vittoria agli Hawks.

PHILADELPHIA 76ERS-DETROIT PISTONS 111-96

Vincono anche senza Joel Embiid i Philadelphia 76ers, che mettono subito la partita sui binari giusti nel primo quarto, chiudendo avanti 37-20. Detroit prova a rientrare, ma non c’è storia: i 28 punti di Maxey tengono al sicuro i 76ers, a Detroit non bastano i 19 di Beasley. Per Simone Fontecchio 7 punti, 11 rimbalzi e 2 assist in 23 minuti.

WASHINGTON WIZARDS-MILWAUKEE BUCKS 114-124

Vittoria non così semplice come si aspettava per i Bucks, che superano gli Wizards di un eccellente Jordan Poole, autore di 31 punti. Per Milwaukee servono le migliori versioni di Antetokounmpo e Lillard, che mettono a segno rispettivamente 42 e 28 punti. Con questa vittoria, la sesta consecutiva,  i Bucks salgono al 6 posto ad est; Washington rimane invece fanalino di coda della conference.

GOLDEN STATE WARRIORS-PHOENIX SUNS 105-113

Non finisce il periodo nero di Golden State, arrivata alla quarta sconfitta di fila e che scivola al quarto posto ad Ovest. Phoenix è praticamente avanti per tutta la partita, rischiando la rimonta solo nel finale: gli Warriors arrivano fino al -4 nell’ultimo periodo, ma devono arrendersi a Booker (27 punti) e Durant (21 punti). Per Golden State il migliore è Stephen Curry, che chiude con 23 punti.

DALLAS MAVERICKS-UTAH JAZZ 106-94

Settima vittoria nelle ultime otto per Dallas, che supera i Jazz 106-94. Mavs che partono fortissimo, andando sul +18 già nel primo quarto. Ancora senza Luka Doncic, è Kyrie Irving a prendersi la scena, mettendo a segno 30 punti, 7 rimbalzi e 9 assist. Ottima anche la prova di Grimes (24 punti) e Lively II (16 punti e 11 rimbalzi). Il migliore per Utah è Markkanen con 19 punti. Con questa vittoria Dallas si porta al quinto posto ad Ovest, mentre Utah rimane al quattordicesimo.

 

in foto Stephen Curry

di Diego Loretelli