Le parole dei due coach, quello di Napoli Igor Milicic e quello di Milano Ettore Messina, dopo il loro scontro nella seconda giornata di LBA:

IGOR MILICIC:

“Sin dal primo allenamento è stata chiara la disponibilità e la voglia di questa squadra di mettersi a disposizione del coach e del sistema che voleva dare. Due vittorie molto importanti, sono delle vittorie che ci aiutano a continuare questo lavoro e siamo contenti così. Sicuramente siamo stati capaci di reagire ai momenti di difficoltà, mettendo grande energia, ad esempio nel secondo quarto quando non abbiamo giocato una buona pallacanestro e non ci siamo passati bene la palla. Vogliamo ringraziare il pubblico che ci ha dato grande energia nei momenti di difficoltà. Tanti momenti hanno cambiato la partita, ad esempio il rimbalzo di De Nicolao che ha permesso di fare la prima tripla a Pullen, il lavoro di Zubcic e la buona partita di Owens, siamo una squadra e questa è la cosa importante”.

 

ETTORE MESSINA:

“Complimenti a loro. Hanno giocato bene, hanno preparato bene la partita e vinto con merito. Noi abbiamo avuto due inizi molto brutti che ci sono costati la partita. Peccato perché con un secondo periodo molto buono avevamo capovolto la partita e avevano conquistato l’inerzia. Ovviamente aver giocato poche ore prima a Istanbul e venendo qui senza averla preparata non ci ha aiutato. Ma questo non toglie nulla alla loro prestazione. Noi giochiamo due grandi competizioni, il campionato ed un’EuroLeague durissima e poi capita di venire qui e accontentarsi del primo tiro disponibile da tre eccetera. Lo sappiamo, è così. Penso però che in questa partita ci siano tanti meriti di Napoli, esattamente come mi aspettavo dopo la loro prova di Sassari”