Le parole dei due coach, quello di Napoli Giorgio Valli e quello di Brescia Peppe Poeta, dopo il loro scontro nel diciottesimo turno di LBA:
GIORGIO VALLI:
“Partita infinita perchè per battere Brescia sapevamo che sarebbero serviti 40 minuti e così è stato. Sono molto felice per la prestazione della squadra perchè non era facile giocare contro una squadra così compatta ed organizzata. Contento per la vittoria davanti al pubblico di Napoli, anche oggi con i due punti abbiamo fatto un passo in avanti in una strada lunga da compiere, non dobbiamo deconcentrarci perchè sennò butteremo quanto di buono fatto fino ad ora. Sono molto contento perchè in questi giorni le vittorie ci aiutano, la società ci è stata vicina procurandoci John Egbunu che chiaramente deve salire di condizione e stiamo lavorando bene da questo punto di vista. Stiamo facendo il nostro massimo, ma siamo ad una tappa di un giro lunghissimo. La partita ci ha dati tanti spunti tattici, perchè loro hanno giocato lunghi e fisici mettendoci in difficoltà ma nel secondo tempo siamo stati più bravi a trovare canestri facili. Le letture che ha avuto Kevin Pangos sotto una grande pressione sono quelle che ci hanno tolto d’imbarazzo negli ultimi secondi di ogni possesso. Tutta la squadra deve crescere ma qualcosa si è visto, oggi credo che abbiamo dimostrato come con il gioco di squadra si vince”.
PEPPE POETA:
“Congratulazioni a Napoli, hanno avuto più energie di noi dall’inizio. Abbiamo giocato a sprazzi e non abbastanza per vincere in un campo difficile come questo. Un pensiero al ragazzo di Brescia che è stato poco bene, un abbraccio ed un ringraziamento a Cournooh e Dowe che non sono stati bene ieri notte ma ci voluti essere comunque. Onore a Napoli, hanno fatto una grande partita ed hanno meritato di vincere. Il problema è che se non approcci con l’energia giusta poi i giocatori forti è difficili fermarli, giocatori come Pangos, Zubcic. In attacco giochiamo sempre abbastanza bene, abbiamo tirato male da due ma abbiamo fatto 85 in un palazzetto così caldo ed una squadra in ottima forma”.