Le parole dei due coach, quello di Scafati Marco Ramondino e quello di Trapani Jasmin Repesa, dopo il sedicesimo turno di LBA:

 

MARCO RAMONDINO:

«Complimenti a Trapani, che è stata esattamente tutto ciò che mi aspettavo. Noi siamo sembrati sorpresi da un tipo di gioco che in realtà è il loro punto di forza, questo non può che deludermi, ma evidentemente non sono stato io all’altezza di far passare il messaggio alla mia squadra. Non possiamo pretendere di essere perfetti contro una squadra come Trapani, ma al tempo stesso non possiamo essere così spaesati e soft nell’approccio e nella gestione dei momenti in cui potevamo approfittare di qualche loro passaggio a vuoto. Se nel girone d’andata si può sopravvivere con le folate ed il talento dei singoli, nel girone di ritorno non basta, dobbiamo crescere e trovare un’identità che ad oggi non abbiamo».

 

JASMIN REPESA:

“Abbiamo visto l’ultima partita del nuovo coach Ramondino contro Tortona dove hanno giocato veramente bene ed hanno perso per due-tre episodi che sono andati dalla parte di Tortona. Per questo siamo arrivati molto preparati per giocare una pallacanestro molto aggressiva, la nostra aggressività li ha messi in difficoltà e la differenza è stata la. Sicuro la vittoria è cosa più importante ma in questo periodo vogliamo migliorare il nostro gioco in tutti gli aspetti ed oggi non abbiamo avuto questa solidità in 40′. 20 palle perse sono troppe, il nostro obiettivo è arrivare più pronti quando arriveranno le partite più importanti. Volevo vedere progressi nel nostro gioco e c’è stato ma non quanto volevo vedere”.