Le parole del coach  di Varese Tom Bialasezwski e l’assistente di Milano Mario Fioretti dopo il loro scontro nel dodicesimo turno di LBA:

 

TOM BIALASEZWSKI:

“Una partita difficile in un momento difficile per noi, se avessimo visto questa squadra da inizio stagione non saremmo in questa posizione in classifica. Poi Shield e Hines hanno tolto le castagne dal fuoco per Milano. Siamo stati battuti da una squadra forte. Abbiamo avuto un giusto approccio dovevamo dare un segnale diverso dopo le delusioni. Siamo riusciti a giocarcela fino alla fine. Per quanto riguarda i fischi, fanno parte del gioco e del lavoro. Capisco, anche io non sono contento della situazione”.

 

MARIO FIORETTI:

“Per noi era una gara durissima, perché siamo usciti alle 23 di venerdì sera dal palasport di Barcellona e quindi venire qui, su questo campo, questo pubblico, e giocare a così poche ore di distanza da quella battaglia, sapevamo che sarebbe stato improbo. Tanto più con due giocatori “nuovi”, due innesti, a parte gli assenti. Devo dire che sono stati bravi i ragazzi contro una Varese che secondo me ha giocato con l’atteggiamento giusto, bene, con grande aggressività. Nel quarto periodo, la difesa ha vinto la partita per noi con gli stop con cui li abbiamo fermati per tanti possessi consecutivi. Voglio ringraziare anche gli altri allenatori: io sono qui ma con Ettore assente sono stati fondamentali loro, a darmi sempre il consiglio giusto, a usare la parola giusta”.