Le parole dei due coach, quello di Sassari Massimo Bulleri e quello di Varese Ioannis Kastritis, dopo il loro scontro nella prima giornata di LBA:

 

MASSIMO BULLERI:

“Una partita che non è finita come volevamo e speravamo. Non abbiamo iniziato la partita col giusto approccio nervoso. Abbiamo concesso troppe situazioni facili, anche qualche situazione di inesperienza con i falli sul tiro da tre punti che hanno messo in partita i loro tiratori, sicuramente la loro percentuale al tiro da tre è una chiave della vittoria. Mi è piaciuto lo spirito con cui abbiamo giocato nel secondo tempo e nel primo quarto, lo spirito con cui siamo andati sotto e siamo riusciti a tornare sopra, questo è sicuramente un buon segnale. Volevamo una partita sicuramente diversa ma non ci siamo riusciti, questo sì”.

 

IOANNIS KASTRITIS:

“Innanzitutto complimenti ai miei ragazzi, è stata una grande vittoria anche perché era la prima di campionato ed è sempre insidioso. Abbiamo avuto l’assenza di Nate negli allenamenti prima della partita, ma i tanti falli hanno pregiudicato il roster che avevamo a disposizione oggi. Ci siamo piazzati bene mentalmente quando Sassari ha allungato durante diverse fasi del match. Sono molto orgoglioso del lavoro dei miei, devono essere loro orgogliosi in primis per quello che possono fare quest’anno”.