Darussafaka 94 – Manisa 86

Mersin SK 67 – Petkim Spor 57

Galatasaray 76 – Tofas 80

Bursaspor 78 – Anadolu Efes 99

Yalovaspor 90 – Fenerbahce 97

Buyukcekmece 99 – Turk Telekom 88

Besiktas 82 – Bahcesehir Kol. 78

Karsiyaka 105 –  Merkezefendi 88

Seconda giornata di Super Lig che ha visto le conferme dell’Anadolu Efes, Fenerbahce, Mersin Sk e Tofas tuttora prime in classifica a pari punti.

Primi successi nella stagione anche per il Darussafaka, Karsiyaka, Besiktas e Buyukcekmece, che quindi salgono a quota tre punti (nel campionato turco la sconfitta vale un punto in classifica).

Ancora a secco il Manisa, il Merkezefendi, lo Yalovaspor e la sorpresa negativa del Galatasaray.

La migliore prestazione difensiva di squadra questa settimana va al Mersin SK, che con i soli 57 punti subiti in casa si dimostra la migliore della settimana.

Dall’altro lato, la formazione che ha subito più punti è stato il Merkezefendi, che oltre alla sconfitta per mano del Karsiyaka, si è rivelata la più fragile in difesa con ben 105 punti subiti.

L’Mvp del primo turno di campionato va all’ex Scaligera Verona (con cui ha giocato nella stagione 2019/20) Jermaine Love, autore di 30 punti, 7 assist e 3 rimbalzi nella vittoria casalinga del Buyukcekmece.

Il quintetto base della settimana comprende Jermaine Love (Buyukcekmece), Hugo Besson (Darussafaka), Webb (Karsiyaka), Reed (Tofas), Hayes (Fenerbahce)

Il migliore per statistiche è stato Jermaine Love che ha segnato 3 punti tirando con il 52% dal campo (9-17) e con il 66 % da tre punti (2-3)

Classifica (Clicca qui)

Calendario (Clicca qui)

Foto Buyukcekmece

Alvise Baldan