La scorsa partita contro una delle top squadre di questa stagione, ovvero l’Aquila Basket Trento, si preventivava di non facile gestione visto il buon momento dei ragazzi di Galbiati, e infatti ora la Nutribullet si trova con un record di 1 sola vittoria nelle ultime 5 gare, pur mantenendo la stessa posizione in classifica.
Prima metà di gara che è stata giocata più sulla parità, arrivando all’intervallo sul punteggio di 52-48.
Dopodiché Trento non si è fatta pregare e ha piazzato 10 punti di vantaggio fra sé e i trevisani, che non sono più riusciti a rientrare, fino alla conclusione sul 101-86.
Per Trento cinque giocatori in doppia cifra, con Quinn Ellis che ha segnato un po’ la storia della società con i suoi 14 assist in un solo match; non sono stati sufficienti gli sforzi del trio Bowman-Macura-Paulicap che in tre hanno fatto 63 degli 86 punti.
Dagli altri poco o niente, soprattutto i 2 punti di Harrison con anche 1 solo assist, non hanno fatto bene alla squadra.
Per Olisevicius alla prima gara dopo il lungo stop 7 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in 23 minuti di gioco.
LA PARTITA
Questo sabato sera la TVB ospita Napolibasket, ancora ultimi in classifica con i loro 6 punti, ma che nelle scorse 5 partite si è portata a casa 3 buone vittorie, vincendo anche contro una squadra ottima quest’anno come Tortona.
Fuori casa continuano a faticare,ma da quando è arrivato il nuovo allenatore Valli, il rinnovo della squadra ad una versione più simile a quella dello scorso anno sembra portar guadagno.
Questa settimana però si sono divise le strade della squadra con Ben Bentil, anche ex Olimpia, che ora giocherà in Eurolega tra le file dell’ASVEL.
Giocatore che dava un ottimo contributo sotto canestro considerato specialmente il fisico che portava, e per cui Napoli si sta già apprestando per trovare un sostituto di pari valore.
Fra i nomi fatti, che però non arriveranno in tempo utile per questa sfida, c’è un ritorno di Owens o McDermot, ex Varese.
Fra i migliori giocatori spicca già Pullen nonostante le sole 5 gare giocate, con 18 punti di media e 2.2 rimbalzi, bene anche Green, anche per lui solo 7 gare finora, che però gli portano 13.9 punti di media.
Ottima stagione quella di Totè finora, che risulta molto costante e più sicuro delle stagioni precedenti, e finora porta una media di 12 punti e 5 rimbalzi.
Nessun assente rilevato al momento fra le squadre.
Palla a due alle ore 20:00 al Palaverde, visibile su DAZN e Eurosport2.
Qui statistiche pre gara
Qui classifica LBA
(foto ciamillo castoria)