Si sono giocate in serata altri due quarti di finale valevoli per la Coppa Italia di A2 2022, che stabiliranno quale sarà la prima semifinale che si giocherà a marzo. Nella prima sfida l’Apu Udine di Boniciolli era attesa dalla sfida con Cantù in trasferta, mentre nell’altro Cento ha affrontato la Treviglio di coach Finelli. Ecco quanto accaduto nelle sfide:

 

CANTU’-UDINE 81-64

Largo successo per Cantù contro Udine nei quarti di finale, così la squadra di Sacchetti stacca il pass per le semifinali dove troverà di fronte Cento a marzo. Un’altra battuta d’arresto per il team di Boniciolli, che dopo aver vissuto un periodo difficile in campionato, manca anche l’appuntamento con il trofeo che era riuscito a conquistare solo una stagione fa. Decisivo il primo quarto dei padroni di casa da 22-8 per l’esito finale della sfida. Per Cantù arrivano 19 punti di Lorenzo Bucarelli, per Udine 12 punti di Antonutti. Solo 4 punti in 8 minuti d’impiego per Alessandro Gentile al debutto con la maglia bianconera.

QUI le statistiche del match

 

CENTO-TREVIGLIO 68-66

Continua a stupire Cento, che sconfigge Treviglio trovando il successo grazie ad un 2/2 in lunetta di Matteo Berti a 1:10 dalla sirena e stacca il pass per la semifinale dove incontrerà Cantù. Sconfitta un’ottima Treviglio, che lotta per tutta la sfida ma alla fine è costretta ad alzare bandiera bianca complice una poca lucidità negli istanti finali della sfida. Gara decisa da un parziale di 19-14 dei padroni di casa nel primo quarto. Per Cento arrivano 24 punti di Derrick Marks, per Treviglio 14 punti di Brian Sacchetti.

QUI le statistiche del match

 

Semifinali:

Vanoli Cremona-Forlì/Torino

Cantù-Cento

 

Forlì-Torino in programma il 12 gennaio

 

Nell’immagine Lorenzo Bucarelli, foto Cantù