L’Eurocup continua a stupire ed a regalare sorprese, con questa nuova formula che prevedono gare secche ad eliminazione diretta, che continua a mietere vittime illustri. Ecco quanto accaduto nelle due gare dei quarti di finale giocate in serata:

 

CEDEVITA OLIMPIJA LUBIANA-BURSASPOR 83-85

Altra sorpresa in Eurocup, dopo aver sorpreso il Partizan agli ottavi il Bursaspor passa anche sul campo del Cedevita Olimpija Lubiana e stacca il pass per la semifinale dove incontrerà un’altra sorpresa della competizione, ovvero Andorra. Cade così anche la testa serie numero del tabellone, che aveva convinto, ma che è caduta sul più bello ad un passo dalla semifinale. A decidere la gara un parziale di 27-15 degli ospiti nel secondo quarto. Per il Bursaspor 20 punti di Derek Needham, per il Cedevita 20 punti di Yogi Ferrell.

QUI le statistiche del match

 

VALENCIA-LEVALLOIS 98-85

Tutto secondo pronostico nell’altra semifinale, dove il Valencia sconfigge il Levallois ed in semifinale troverà la Virtus Bologna di Sergio Scariolo, gara secca che si giocherà in Spagna. Si conclude così il cammino della squadra francese, che aveva stupito nella competizione, eliminando agli ottavi di finale la Reyer Venezia. Gara decisa da un parziale di 32-26 dei padroni di casa nel primo quarto. Per il Valencia 21 punti di Jasiel Rivero, per il Levallois 31 punti di Will Cummings.

QUI le statistiche del match

 

SEMIFINALI:

Valencia (2)-Virtus Bologna (4)

Morabanc Andorra (4)-Bursaspor (7)