Paris Basketball ha annunciato l’arrivo di Kevarrius Hayes, centro che ha lasciato lo Zalgiris Kaunas in estate. Sin dal suo addio al club lituano il giocatore è stato accostato al Paris Basketball, che ha ora definito ufficialmente il suo arrivo. Nella scorsa stagione di EuroLeague, Hayes ha fatto registrare 5.6 punti e 4.0 rimbalzi di media a partita.
Le prime parole di Kevarrius Hayes: “Sono molto emozionato all’idea di unirmi al Club e di far parte di questa squadra che scoprirà l’EuroLeague. Non vedo l’ora di indossare la maglia del Paris in una stagione che sarà inevitabilmente storica per il Club. È una sfida molto entusiasmante che potrebbe portarmi grandi cose nella mia carriera”.
Fonte: Paris Basketball
Donta Hall firma con il Baskonia come riporta Gabriel Pantel-Jouve.
L’ex Monaco ha concordato un contratto biennale.
Hall ha registrato una media di 4,9 punti e 3,5 rimbalzi nella scorsa stagione con il Monaco in EuroLeague.
Fonte: Gabriel Pantel – Jouve
LDLC ASVEL ha annunciato l’ingaggio di Melvin Ajinca, giovane ala promettente di 20 anni e 2,03 m di altezza.
Ajinca, formatosi all’INSEP, ha impressionato nella sua prima stagione in Betclic ELITE con Saint-Quentin, registrando una media di 9.3 punti e 3.3 rimbalzi in 24.6 minuti a partita. Con il nuovo team, Ajinca avrà l’opportunità di crescere ulteriormente e di partecipare alla massima competizione europea.
Fonte: LDLC ASVEL
Dopo l’annuncio del suo addio al Barcellona, Rokas Jokubaitis ha raggiunto un accordo per un contratto biennale con il Maccabi Tel Aviv, con opzione per una terza stagione. Jokubaitis, 23 anni, è atteso come successore di Lorenzo Brown.
Con un’esperienza di sei anni in Eurolega tra Zalgiris Kaunas e Barcellona, nella scorsa stagione ha registrato una media di 5.3 punti e 2.7 assist per partita.
Oltre a Jokubaitis, Roman Sorkin ha firmato un contratto quinquennale con il Maccabi Tel Aviv, confermando il suo ritorno dopo aver tentato di ottenere un contratto in NBA.
Fonte: Walla
Nella foto: Donta Hall