DANILO GALLINARI
E’ arrivata la firma di Gallinari per i Vanqueros de Bayamon, l’italiano si aggiunge al roster del team portoricano per provare a mettersi in luce per un possibile richiamo dalla NBA. Gallinari ha scelto Porto Rico perchè gli permette di rimanere vicino alla famiglia, e a due passi dalla massima lega, dalla quale spera di essere ripescato. Intanto il Gallo riprenderà il ritmo partita, e cercherà di prepararsi al meglio per l’ estate, che, per l’ ultima volta, si tingerà d’ azzurro.
SIMONE FONTECCHIO
Nella vittoria contro Atlanta i punti sono 13, mentre con Orlando, solo tre giorni dopo, il tabellino dei punti rimane bianco e Detroit cade per 121-113. Nell’ inevitabile sconfitta contro Cleveland i punti sono 4, uniti a 3 rimbalzi e 1 assist, e Detroit rimane in zona play in all’ ottavo posto.
MARCO SPISSU
Arrivano 8 punti, 5 assist e 2 rimbalzi con un 2/4 da tre punti nei 22 minuti concessi contro il MoraBanc Andorra, portando alla vittoria per 86-75 del suo Saragozza.
GABRIELE PROCIDA
In Eurolega arriva la sconfitta per 84-99 con il Bayern di Monaco e Procida mette a segno 11 punti in 18 minuti totali con il 50% dal campo.
MATTEO SPAGNOLO
Nella partita persa con il Bayern i punti sono 10 conditi con 6 assist e 1 rimbalzo, mentre contro l’ Oldenburg 12 punti, 4 assist e 2 rimbalzi in 23 minuti.
NICOLO’ MELLI
Vittoria europea del Fener che, contro l’ Olympiacos, sbalordisce e sbanca il Pireo per 77-87, per Melli 4 punti, 5 rimbalzi e 1 assist nei 12 minuti in parquet.
AWUDU ABASS
In ABA League, Dubai, trova la vittoria contro Mega Mis per 66-95 con una prestazione convincente di Abass che mette a segno 11 punti, 5 assist e 6 rimbalzi.
ANDREA TRINCHIERI
Lo Zalgiris cade ,all’ OAKA Arena, contro il Pana per 89-76, nonostante i 19 punti di Lonnie Walker, ma si rifà in stagione regolare con il Mazeikiu Ereliali per 82-88, continuando a mantenere il primato in Lituania.
ALESSANDRO MAGRO
In Eurocup arriva la vittoria con Gran Canaria per 88-76, mentre, sempre i suoi BC Wolves cadono in terra lituana contro i pretendenti del terzo posto del Lietkabelis con il punteggio di 82-97. Lo Zalgiris ed il Rytas si fanno sempre più distante, mentre il terzo posto è sempre più consolidato, nonostante la sconfitta con i quarti.
EDOARDO CASALONE
Si avvera l’ impresa contro il Barça, che cade a Lione, contro un super Asvel da 6 giocatori in doppia cifra (Maledon, Lee, Roberson, Sako, De Colo, Black). Solo un rimbalzo in 11 minuti per il nuovo innesto dal nome di Ben Bentil, proveniente dalla corta esperienza con Napoli.
MASSIMO CANCELLIERI
Vittoria stagionale per il Paok di coach Cancellieri, che vince 93-84 in casa con il Gymnastikos Syllogos Amarousiou. Per Salonico Shavar Reynolds ne mette 22, e Barkley 14, mentre per gli avversari è positiva la prestazione da 21 punti di Marcus Keene, non troppo vecchia conoscenza del basket italiano.
In foto Danilo Gallinari (fonte: SportMediaset)
Leonardo Pianosi