Stasera, ore 20. Diretta DAZN e Eurosport. Varese va a Napoli, come ultima spiaggia. L’ultima ancora di salvezza per il mantenimento di questa categoria. Un match delicatissimo per la Openjobmetis che arriva dalla bruciante sconfitta con Cremona.

COSA FUNZIONA

Con Cremona fino a un minuto dalla fine aveva funzionato praticamente tutto. Tanto che Varese aveva costruito quel +7 che sembrava averle regalato il derby. Quel che è successo dopo è ancora un mistero.

COSA NON FUNZIONA

Il blackout dell’ultimo minuto e dell’overtime è inspiegabile e non può funzionare. Delle ultime partite, l’ultima abbordabile è proprio Napoli. Napoli come ultima spiaggia, sebbene talento e fattore casa siano dalla parte dei campani.

MAGIC MOMENT

Hands e Alviti stanno provando a trascinare i suoi, gli unici che tirano avanti un gruppo che ha evidenti carenze. Stanno facendo il possibile ma spesso non è abbastanza.

LA PARTITA

Pullen, Zubcic, Pangos, Toté, Green ed Egbunu. Talento, muscoli, fisico, tanto tiro da 3 e tanto spettacolo. Varese è chiamata ad un’impresa sportiva contro una squadra che ha veramente tantissimi punti potenziali nelle mani. Servirà una prova attenta ai dettagli e bisognerà mantenere alta la concentrazione in ogni singolo momento.

DUELLI CHIAVE

Francobollare i tenori campani. Soprattutto Green, che è in forma smagliante e Zubcic. Sarà difficile, sulle ali Varese ha poco fisico e centimetri e Alviti non può diventare 4 persone in un colpo solo.

IL PRONOSTICO DI BM

Napoli, come ultima spiaggia. Sebbene sia una meta difficilissima, Varese ha l’obbligo di vincere per dare un sussulto ed una svolta a questo momento difficilissimo. E provare a rimanere in LBA.

Qui il link ai roster e le loro statistiche.