Ieri mattina è stata aperta la camera ardente, in via Bergognone a Milano, per l’ultimo saluto a Giorgio Armani, morto giovedì a 91 anni.
Tante le celebrità che sono andate a salutare Giorgio Armani, a partire dall’head coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina, il GM Christos Stavropoulos, il presidente della FIP Gianni Petrucci, il presidente del Panathinaikos Vassilis Parthenopoulos e ovviamente anche Dan Peterson.
Al loro arrivo sono stati accolti dalla famiglia del patron dell’Olimpia Milano e dal mito della moda.
Non solo uomini Olimpia o legati al mondo della pallacanestro, ma sono andati alla camera ardente anche le più importanti celebrità che erano legate a Giorgio Armani. Da Donatella Versace, passando per John Elkann, lo sceneggiatore Gabriele Salvatores, Margherita Buy, Christian Vieri, i coniugi de tennis Fabio Fognini e Flavia Pennetta, Aurelio De Laurentiis, la modella Valeria Mazza, il regista Giuseppe Tornatore, il sindaco di Milano Sala, Matteo Renzi, e l’ex parlamentare Roberto Formigoni.
Tantissimi i presenti, oltre 6mila tra cui anche dipendenti, persone comuni, personalità della moda, dello spettacolo e dello sport.
Panathinaikos BC AKTOR president, Mr. Vassilis Parthenopoulos, EA7 Emporio Armani Milan head coach, Mr. Ettore Messina, Olimpia General Manager, Mr. Christos Stavropoulos and the President of the Italian Basketball Federation, Mr. Gianni Petrucci arrived early in the morning in… pic.twitter.com/KgTbNWmaBh
— Matteo Andreani (@matty_vanpersie) September 6, 2025